Gli articoli della copertina di oggi:
- Il regalo romantico: Aquatio cave, borgo da vivere nel cuore della città dei Sassi
- Il regalo romantico: Al Baliaggio, cucina gourmet da guida Michelin
- Il regalo romantico: Volo dell’angelo, sospesi nel vuoto ( in coppia)
- Il cucù, dono d’amore e portafortuna
In tutto il mondo, c‘è un odore che non smetteremmo mai di respirare e un incavo specifico dalle proporzioni perfette, modellato tra spalla e collo, su cui adoriamo appoggiare il nostro capo: appartengono alla persona amata, vera cifra stilistica del nostro sentire. Solo evocarne il nome ci inonda di benessere.
Ma, poi, arriva il Natale: l’immagine di noi stessi che non riusciamo a indovinare il desiderio segreto della nostra persona speciale ci avvilisce. Supporre lo sconcerto o la delusione che potrebbe attraversare come un’onda il suo volto a causa di un regalo sbagliato ci fa rabbrividire.
Quest’anno proviamo a correre ai ripari, regaliamo il meglio che possiamo: tanto tempo insieme, dedizione e magia.
Potremmo scegliere tra una cena romantica, un soggiorno da Mille e una notte, un portafortuna d’amore o un’esperienza adrenalinica. Purché la nostra mano sia ben salda in quella della persona che ci fa battere il cuore.
Tutto sarà nuovo, magico, avventuroso, incantevole.
Perché sarà insieme.
In Basilicata.
TRA PIETRAPERTOSA E CASTELMEZZANO, IL DONO SPECIALE: IN VOLO COME GLI AMANTI DI CHAGALL
“Siamo tutti angeli con un’ala sola, ma per volare bisogna essere in due“, recitava De Crescenzo in “Così parlò Bellavista” e quello di involarsi insieme alla persona amata resta uno dei desideri più diffusi nei sogni d’amore dall’infanzia in poi. Ci siamo immaginati 1000 e più volte romanticamente stretti l’uno all’altra come i protagonisti delle tele di Marc Chagall o dei film di Emir Kusturica: innamorati svolazzanti tra tetti rossi o paesaggi innevati, impegnati a reggerci l’uno/a all’altra/o. Oggi possiamo realizzarlo, regalando questa esperienza alla nostra dolce metà. Tra Castelmezzano e Pietrapertosa, infatti, il volo dell’angelo può essere anche in coppia ed è un regalo di sicuro effetto.
TRA SPA E BENESSERE, REGALARE ROMANTICHE ILLUSIONI ALL’AQUATIO CAVE DI MATERA
500 metri quadri di spazio benessere, scavati in una grotta, nel tepore acquatico di una piscina sensoriale. In due. Prima di addormentarsi tra i profumi e gli ambienti suggestivi dell’Aquatio cave, un hotel di lusso tra i Sassi di Matera. Un regalo da farsi in coppia, in qualunque momento dell’anno. Tra spa e massaggi e fantasie romantiche da vivere in due.
DONO D’AMORE E DI GUSTO, AL BALIAGGIO TRA FANTASIE GOURMET DI COPPIA
In un incantevole palazzo del 1400, a Venosa, il Baliaggio è il posto ideale per una cena romantica (o per una proposta di matrimonio). Regalare una serata in due alla nostra dolce metà diventa, qui, un gioco da ragazzi. I piatti gourmet – che hanno fatto rientrare questo ristorante all’interno delle proposte della Guida Michelin – renderanno ogni pasto un’espressione creativa e inaspettata. Guardarsi negli occhi indossando i nostri abiti più eleganti assaggiando primi o antipasti dal gusto esplosivo sarà un’esperienza bellissima. E un regalo di Natale magnificamente apprezzato.
IL CUCU’, UNA PROMESSA D’AMORE D’ALTRI TEMPI
C’è stato un tempo in cui regalare un Cucù, a Matera, equivaleva quasi allo scambio di anelli per una promessa di matrimonio. Contemporaneamente, quest’oggetto garantiva fortuna e prosperità alla coppia. Un’usanza da ritrovare, quest’anno, sotto l’albero. Per innamorati sognatori e non convenzionali.