Leggi gli articoli di oggi:
- “Disney illumination – Virtual effect”
- “Sacrostudio” è una mostra da non perdere
- Street art a Matera: 5 tappe da non perdere
- La Passione di Cristo a Sant’Angelo di Avigliano
Un fine settimana tra sacro e profano è quello compreso tra venerdì 31 marzo e domenica 2 aprile 2023.
Ci sarà spazio per gli eventi toccanti e tradizionali messi in piazza in attesa della Pasqua imminente, con le rappresentazioni religiose che commemorano la Passione di Gesù, e per le inusitate installazioni artistiche che reinterpretano la parabola di Cristo inglobandola in una dimensione intima di riflessione religiosa ma anche per eventi dedicati ai più piccoli che potranno, così, entrare nella dimensione incantata del sogno. Infine, potremo anche girovagare per le strade meno battute di Matera alla ricerca di emozioni intense.
Un weekend, insomma, tutto da vivere. E da non lasciarsi sfuggire.
Ovviamente, in Basilicata.
Avete una passione per le favole Disney? Allora potrete divertirvi insieme ai bambini a Senise, con l’evento “Disney illumination – Virtual effect”. Tra realtà virtuale (ma non solo) e immaginazione ci stupiremo alla grande in famiglia.
“Sacrostudio” è una mostra da non perdere, allestita all’interno del MUSMA – Museo della Scultura Contemporanea Matera di Alberto Timossi, a cura di Simona Spinella, in collaborazione con la Galleria Gallerati di Roma e il Museo Stauròs di arte sacra contemporanea di Teramo.
Domenica 2 aprile, alle ore 18:00, torna nella frazione di Sant’Angelo di Avigliano, dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, l’evento a carattere religioso e culturale “La Passione di Cristo”. Attraverso una rappresentazione puntuale che si snoderà a partire dalla Parrocchia Maria Santissima del Carmelo, nella serata di domenica si ripercorreranno tutte le tappe degli ultimi momenti della vita di Gesù dalla condanna a morte passando per i momenti, terribili, della flagellazione, della crocifissione e della morte.