Leggi gli articoli di oggi:
- Week end sulla neve in Basilicata, i posti dove sciare
- Ciaspolata sulla neve alla Sellata e al Monte Arioso
- Sci e orienteering nel Parco del Pollino
- “Il vento e la stella”, la serata evento tra musica e memoria al Teatro Stabile
“Thanks god it’s friday”, recitava il titolo di un noto musical e, in effetti, l’arrivo del venerdì ci mette sempre una grande allegria e una grande voglia di sperimentare qualche novità, magari sotto le luci calde e soffuse del teatro Stabile di Potenza che alza il sipario sulla memoria con un racconto musicale imperdibile!
Per sabato e domenica, invece, dopo la neve abbondante dei giorni scorsi, la voglia di indossare ciaspole e sci ai piedi è fortissima. E, allora, perché non assecondarla? Tra il Pollino e il Sirino, i posti dove perdersi tra sport e fantasticherie nei paesaggi innevati non mancano di certo.
SPORT INVERNALI IN BASILICATA, COME E DOVE DIVERTIRSI AL MEGLIO
Sciare, o imparare a farlo, è un’impresa elettrizzante. Ma, per essere sicuri di ottenere il meglio da una giornata sugli sci in Basilicata conviene organizzarsi adeguatamente con l’attrezzatura giusta, ovviamente, ma, soprattutto con il supporto di personale e maestri competenti. Vi sembra complicato? Invece, è sufficiente cliccare qui per scoprire dove e come sciare nella nostra bella regione.
FIOCCHI DI NEVE E PASSEGGIATE: LA BELLEZZA DELLE CIASPOLE ALLA SELLATA
Lo sci è uno sport appassionante. La velocità, nelle discese, soffia venti di libertà sul viso e le curve pesano sui muscoli delle nostre gambe mettendo a dura prova l’equilibrio: è bello e innerva di forza il nostro corpo. Ma i paesaggi tendono a sfuggire allo sguardo. L’euforia respinge prepotentemente altre sensazioni. Con le ciaspole ai piedi, invece, ogni passo risuona come un moto poetico nell’aria. I nostri muscoli si rigenerano nella natura della Sellata e del Monte Arioso. Partiamo alla grande e divertiamoci. Tutti insieme.
SCI DI FONDO IN ALTURA AL PARCO DEL POLLINO
La neve piace a tutti e incontra l’interesse di ogni persona. Nel Pollino, poi, è possibile praticare lo sci di fondo e fare orienteering per un’esperienza indimenticabile, dormendo e rifocillandosi al Rifugio Fasanelli.
IL VENTO E LA STELLA, UN TOCCANTE RACCONTO MUSICALE A TEATRO
Venerdì 27 gennaio, giornata della memoria, il dramma della Shoa rivive in un racconto poetico e toccante dal titolo “Il vento e la stella – la storia di Anna Frank nel ricordo di Miep Gies“ con la musica magistrale dell’Orchestra ICO 131 della Basilicata e la voce di Katia Ricciarelli. Un’emozione unica al Teatro Stabile di Potenza.