Acerenza sulla vetta… del panettone!
Lo splendido borgo di Acerenza, tra i più belli d’Italia, è arroccato in cima a un monte. Da lì, per secoli, ha osservato il cammino di viandanti, santi, commercianti e conquistatori. La sua bellezza ha alimentato leggende tra sacro e profano e, ne siamo certi, vi piacerà scoprire le 10 cose da fare che vi proponiamo nel nostro Wayvisit.
Andar via da Acerenza sarà difficile. E non solo per il fascino delle sue architetture e della sua storia. Tra i suoi vicoli, infatti, il passaggio di visitatori e abitanti è guidato anche dall’olfatto e dal gusto. Il merito è di Vincenzo Tiri, il pasticcere più bravo del mondo secondo Iginio Massari e il “World pastry star”, il convegno internazionale di pasticceria, e, soprattutto, il “papà” del migliore panettone su scala globale. Grazie a lui, è possibile gustare questo dolce tutto l’anno, non solo a Natale, nelle sue infinite variazioni, come vi invitiamo a fare, in questo gustosissimo 8 dicembre, nel WayShopping.
E se queste leccornie vi avranno fatto venire voglia di una passeggiata, potrete sempre andare a cercare il presepe di Francesco Artese, inaugurato nel giorno dell’immacolata a Potenza.