Ecco il collage degli articoli di oggi:
- Acquapark in Basilicata
- 5 piscine per nuotare e tuffarsi nei dintorni di Potenza
- Il mare in Basilicata: dove andare, cosa fare
- Alla scoperta di Maratea in Kayak
Il week end è arrivato, possiamo finalmente ritemprarci dall’afa straordinaria di questi giorni con un tuffo… Ma dove, nei dintorni di Potenza? Ecco, 5 diverse piscine, tra Pignola, Oppido Lucano e Pietrapertosa, in cui divertirsi e sguazzare felici, in coppia, in famiglia o con gli amici. Seguiremo rilassati la musica che si sparge nell’aria o saremo cullati dal chiacchiericcio di cicale e uccelli… A noi la scelta!
Per qualche schizzo e un po’ di adrenalina in più, invece, possiamo spostarci a Tramutola, Venosa e Metaponto: qui ci sono i parchi acquatici per un divertimento assicurato tra scivoli e attrazioni gorgoglianti (e rigeneranti). Una festa da condividere con figli e amici, ben protetti da una protezione solare adeguata.
Dopo tanta allegria, il desiderio dell’acqua salmastra e delle onde ci prende con una nuova frenesia.
Andiamo verso Maratea e ci tuffiamo tra le onde della perla del Tirreno. Non abbiamo voglia di aspettare: il profumo salato del mare ci corrobora e ci distende facendoci venire una gran voglia di mettere in moto i muscoli intorpiditi da lavori troppo spesso sedentari. Prepariamo le braccia per remare energici in kayak. Tutto sembra un piccole miracolo: calette e piccole grotte che si aprono all’improvviso e colori verdi e blu che si rincorrono sotto la superficie dell’acqua.
Ma non ci basta ancora: partiamo alla volta della costa ionica. A Pisticci, il vento ci scompiglia i capelli come per un gioco bonario di Poseidone e il mare che sul bagnasciuga si arrotola intorno ai nostri piedi è trasparente come vetro mobile. A Scanzano, infine, andiamo alla scoperta delle spiagge più selvagge. Alla fine di questo fine settimana tra le onde ci sentiremo più forti. E più grati.