Cosa regalare alla festa della mamma? Noi di WayGlo vi proponiamo alcuni doni fuori dagli schemi e per tutte le tasche. Potrete scegliere se regalare un giorno (e una notte) in una Spa tra i Sassi di Matera oppure programmare una gita insieme tra i profumi e i colori della primavera. Per le mamme più esigenti, poi, ecco i cosmetici biologici e certificati o un pranzo in mezzo al verde diverso dal solito. Scoprite con noi il regalo perfetto per la mamma!
Leggi gli articoli di oggi:
- Aquatio Cave, borgo da vivere nel cuore di Matera
- Immersi tra i fiori, la meraviglia lucana ha i colori della natura
- I cosmetici alla bava di lumaca
- 5 posti per un picnic alternativo in Basilicata
Domenica 14 maggio sarà la festa della mamma e, come al solito, siamo assaliti dal dilemma: cosa regalare? Per fortuna, in Basilicata le opportunità non mancano e si può andare anche ben oltre la solita sciarpa elegante o le colorate presine da cucina…
Quest’anno vogliamo fare di meglio e intendiamo stupire nostra madre con regali ad effetto che hanno anche il vantaggio di far conoscere meglio il territorio e di farci trascorrere del tempo insieme. Perché, ne siamo sempre persuasi, non c’è nulla di più bello e di prezioso del ritagliarci momenti d’intimità, di coccole e di gioia con le persone che più amiamo.
Mamme, ovviamente, in primis.
E, allora, cosa stiamo aspettando? Andiamo alla scoperta dei regali più interessanti da fare e, se siete a Potenza, per festeggiare ancora più alla grande vi consigliamo di prendere parte alla pedalata in città – Ali & Pedali organizzata da CiclOstile FIAB Potenza.
REGALARE L’ASSOLUTO RELAX DI AQUATIO CAVE
Chi di noi non ama lasciarsi andare, chiudendo gli occhi, alla molle morbidezza di una sospensione nell’acqua calda? La sensazione è un po’ quella di ritrovarsi all’interno del liquido amniotico. Un’emozione di assoluto relax che possiamo regalare anche alla nostra mamma con un soggiorno o un pomeriggio di benessere presso Aquatio Cave Luxury Hotel & Spa, albergo diffuso inaugurato nel 2018 che si trova nello storico quartiere del Sasso Caveoso, a Matera. La struttura copre un’area complessiva di circa 5.000 mq. Per una “gita” rigenerante.
REGALARE UNA GIORNATA NELL’EUFORIA DELLA PRIMAVERA
La Basilicata in fiore è un’esperienza imperdibile e magica che CI ricorda che la felicità ha i colori della natura. Insieme a nostra madre potremo andare a Lagopesole, non solo per ammirare la mole fiabesca del suo castello, ma anche per vivere l’emozione di una magica immersione nella natura floreale colorata. Basta andare da Hope Company, uno dei “pick a flower” in cui è possibile prendere un fiore per preservare il ricordo dell’esperienza, ma soprattutto per dargli anche una nuova vita grazie alla possibilità di ripiantarlo altrove. In primavera ci si potrà beare della bellezza seducente dei tulipani, in estate dell’allegria dei girasoli.
REGALARE MOMENTI DI BELLEZZA ECOSOSTENIBILI CON I COSMETICI DI BAVA DI LUMACA
Un altro regalo che piacerà sicuramente alla mamma è costituito dai prodotti a base di bava di lumaca prodotti dall’azienda biologica Balù , che si trova a Venosa, all’ombra del Vulture. Tra sieri, creme e gel questi cosmetici sono un godurioso piacere per la pelle che esclude del tutto l’uso di parabeni, petrolati e siliconati. Il tutto senza far male, in nessun modo, alle simaptiche lumachine!
REGALARE UN PICNIC NELLA NATURA
Tovaglie bianche o a quadri, cestini colmi di pane, stuzzichini e piatti della tradizione… c’è solo una cosa che accomuna tutto questo: è il picnic. A preparare l’occorrente per pasteggiare all’aria aperta, però, non dovrete essere necessariamente voi, come si conviene di solito. Esistono, infatti, masserie, tenute, ristoranti e persino un acquapark in cui poter fare un picnic “alternativo” a pranzo, per l’aperitivo o per cena. Come l’Oliveto chic ad Albano di Lucania che pone in essere un vero e proprio chic-nic, sintesi perfetta tra atmosfera country e gusto chic. Tra taglieri, pizze, cocktail e bevande serviti in un contesto vintage e raffinato. Un dono speciale da condividere!