Leggi gli articoli di oggi:
- “1943/2023: 80 anni di Lucio Battisti e Lucio Dalla”, il concerto a Potenza
- Zio Vito, i Fuoss’, il Generale e il Professore (io amo la Basilicata)”
- Dire Straits Over Gold – tribute, uno spettacolo in musica a Potenza
- L’energico blues che racconta la vita di Demian Dominguez
Un weekend all’insegna della musica e del teatro è quello che prende piede in Basilicata tra venerdì 3 e domenica 5 marzo!
Del resto, è proprio impossibile non farsi trascinare a un concerto, in questi giorni.
Dal blues, alla musica pop fino all’energia dei Dire Straits chiunque può trovare le note che più gli si confanno. E poi, il richiamo delle poltrone del teatro è sempre più forte: il merito è anche della vivacità ridanciana di Mario Ierace che porta sul palco tutta la sua verve comica e verace.
Quindi, prepariamoci per un tuffo nell’assolata nostalgia e nell’allegria variopinta che ci consenta di ridere, un pochino, anche di noi stessi.
Buon fine settimana, in Basilicata!
80 ANNI DI DALLA E BATTISTI PER CANTARE INSIEME
C’è qualcosa che, nostro malgrado, ci fa cantare. Ci sono parole che sfuggono rapide dalle nostre labbra e che non riusciamo a fermare. La colpa è di una musica e di alcuni testi ascoltati e gridati mille volte: si tratta delle note delle canzoni di Lucio Dalla e di Lucio Battisti che fanno parte del nostro bagaglio collettivo. Risuonano in una serata travolgente al Jazz Club di Potenza, in via Francesco Torraca, per festeggiare gli 80 anni di due tra gli artisti più amati e famosi di sempre.
“ZIO VITO” E LA RISATA LIBERATA
Non c’è un solo motivo per non andare a teatro, a Potenza. Specie il 3 e il 4 marzo quando uno dei volti del trio “La ricotta”, Mario Ierace, andrà in scena con lo spettacolo “Zio Vito, i Fuoss’, il Generale e il Professore (io amo la Basilicata)”.
LA CHITARRA ECLETTICA DI DEMIAN DOMINGUEZ
La Basilicata suona a ritmo blues, tra i paesaggi ondulati e morbidi di Barile grazie alla chitarra virtuosa di Demian Dominguez che si esibisce ina delle serate più attese del Basilicata winter blues. Una serata unica ed imperdibile per lasciarsi andare alle proprie emozioni.
CHITARRE E RITMO, NEL TRIBUTO AI DIRE STRAITS
Una domenica spumeggiante con la musica dei Dire Straits riletta in maniera talentuosa e originale al Dire Straits Over Gold – tribute show al Cineteatro Don Bosco di Potenza. Per continuare a cantare e a ballare per tutta la settimana a venire.