Leggi gli articoli di oggi:
- 10 cose da fare ad Abriola
- A Lavello come in Provenza, alla scoperta della lavanda
- Atmosfera Bubble glamping a Satriano di Lucania
- Crea che ricrea, il laboratorio artigianle a Matera
Mancano pochi giorni a San Valentino e noi di Wayglo vogliamo prepararci per tempo, in modo da regalare alla nostra persona del cuore un momento insieme indimenticabile, da trascorrere stretti l’uno all’altra.
Come sempre, in cima ai nostri desideri ci sono sempre posti nuovi da scoprire e nuove avventure da vivere all’interno di paesi dalle forti tradizioni, oppure da immaginare sotto il cielo stellato di febbraio. Partiamo alla scoperta dei regali dell’anima in Basilicata in cui la parola d’ordine, come sempre, è condivisione.
E – ovviamente- amore.
UNA FUGA PER DUE NEL PAESE DELL’AMORE
Abriola è il paese dell’amore, lo è perché qui si festeggia in modo collettivo e molto sentito San Valentino al punto che questa festa attira moltissimi giovani innamorati da ogni parte della Basilicata. Perché, quindi, non approfittarne per regalare alla propria dolce metà una giornata alla scoperta di questo paese proprio il 14 febbraio?
ABBRACCIATI SOTTO LE STELLE, MAGIA D’AMORE NEI BOSCHI A SATRIANO DI LUCANIA
“La notte è stellata e tremolano azzurri gli astri in lontananza” cantava Pablo Neruda in una delle sue poesie d’amore più celebri. Una sensazione romantica che possiamo vivere, abbracciati insieme a chi amiamo, al Bubble Glumping nascosto tra i boschi di Satriano di Lucania. In questi giorni, poi, pare si possa ancora vedere la cometa di Neanderthal che passa sopra le nostre teste: un omaggio romantico alla nostra passione. Intanto, grazie alla bolla di vetro che racchiude noi e la nostra dolce metà come all’interno di un nucleo unico, possiamo bearci dell’infinito dischiuso dall’intreccio di un abbraccio.
PROFUMO DI LAVANDA E PROFUMO D’AMORE A LAVELLO
C’è un posto in Basilicata in cui, quasi con vertigine, si prova la sensazione di essere in Provenza: il merito è dei sentori di Lavanda che assumono la forma di sacchetti profumati di fiori, di olio e di miele. Accade a Lavello dove è possibile distendersi tra campi aromatici e regalare un potpourry romantico alla persona che amiamo, cullandola in dolci sogni dal profumo viola.
CREA CHE RICREA, INTRECCI D’ANIMA E FILI SCRITTI NELLA MAGLIERIA
A Matera, c’è una piccola bottega in cui è possibile acquistare scialle, cappelli e maglioni finissimi fatti a mano con maestria: un regalo perfetto per scaldare il cuore della persona che amiamo. Ma, forse, ancora di più, sarebbe imparare ad intrecciare insieme i fili che contribuiranno alla realizzazione di un indumento durante uno dei laboratori posti in essere dall’abile signora Angela Ramundo. Un modo simbolico e reale per tessere la nostra esistenza con quella della nostra dolce metà in un’unica fibra da cui far nascere qualcos’altro, di bello, di utile e di armonico perché frutto del lavoro condiviso.