Leggi gli articoli di oggi:
- Ceramiche artistiche del Frantoio di Perna
- Le4uadre – Urban Poetry
- Storia di Potenza
- Ceramiche della Faenza a Calvello
Siete in ritardo per i regali di Natale? Non c’è problema, si possono ancora trovare doni fantasiosi e accattivanti last minute che saranno molto apprezzati da amici e parenti. Come le ceramiche artistiche del Frantoio di Perna: tra olio e bottiglie che sono vere sculture variopinte il dono farà brillare gli occhi di gioia della persona cui è destinato. In alternativa, per una persona più modaiola che ami stole e borse, la scelta possibile può ricadere su un marchio materano corteggiato dalle grandi griffe: Le4uadre – Urban Poetry. Piatti, vasellame e altri oggetti di finissima fattura come le ceramiche della Faenza a Calvello, invece, saranno ideali per qualcuno decisamente elegante. Per i più “intellettuali” invece, il classico libro non può mancare. E perché non la Storia di Potenza? Un saliscendi tra storia, magia e personaggi alla scoperta del capoluogo lucano.
Un olio di montagna, eccellente, dalla lunga tradizione storica. Profumato e piccante quanto basta per esaltare la sapidità di ogni piatto. E perché non abbinare questo dono speciale alle bottiglie in ceramica, variopinte in molti modi e perfette per tutti i gusti dell’antico frantoio Di Perna?
Colori vibranti svolazzanti nel vento, stole che accentrano guardi e pensieri con una finezza senza pari. Borse e pochette che potranno anche essere vuote, all’occorrenza, se sfoggiate per il solo piacere di abbinarle a abiti e serate speciali. Le4uadre – Urban Poetry non delude mai e la persona che riceverà questi prodotti in dono si sentirà decisamente molto Chic! E tutto grazie a voi.
Potenza è una città affascinante e misteriosa. Ama nascondersi, ma solo per il gusto di essere svelata e poi, inevitabilmente, amata. Dietro ogni angolo, personaggi variopinti e idealisti si mostrano per ammaliarci. Una guida storica dal sapore arcano e coinvolgente. Da leggere tutta d’un fiato. Guarda qui il servizio della Rai su la Storia di Potenza – dalla preistoria ai giorni nostri
Le ceramiche della Bottega della Faenza, a Calvello, sono la più genuina espressione della commistione tra tradizione e innovazione. Dai piatti, alle tazze, ai vasi… Fino alle piastrelle. Ogni desiderio qui può essere realizzato nella sua più suggestiva fantasia del bello.