Ecco gli articoli della copertina di oggi:
- Made in Basilicata, dieci regali da fare
- 5 formaggi iconici da assaggiare assolutamente in Basilicata
- Regalare una cena: Hotel Le colline a Muro Lucano
- Regalare un libro: Le 100 meraviglie + 1 della Basilicata
Il Natale si avvicina a grandi passi. Si respira già nell’aria, complice il freddo e le luminarie che cominciano a vestire i centri storici di borghi e città in Basilicata. E, per non arrivare trafelati alla Vigilia, la cosa migliore da fare è organizzarsi per tempo, acquistando i regali già adesso. Sarò possibile farlo con calma e senza fretta, pensando bene ai gusti e al piacere delle persone che li riceveranno.. purchè si tartti, ovviamente, di doni rigorosamente “made in Basilicata!. Dai robottini artigianali, ai libri, fino ai prodotti tipici e, magari, regalando anche una cena e del tempo prezioso alla persona che più amiamo. Scegliamo insieme i regali perfetti per questo magico Natale lucano: regaleremo cura, affetto gioia e allegria!
AMICI E PARENTI DAI GUSTI DIFFICILI? NO PROBLEM, CON I DONI MADE IN BASILICATA
Non c’è niente di più deludente che trovare sotto l’albero il solito maglione, di colore blu, o la solita sciarpa, magari grigia… Questo genere di regali lasciano l’amaro in bocca. Non tanto perché siano brutti, quanto piuttosto perché sono inequivocabilmente banali: l’ultima spiaggia del regalo. Perché, invece, per una volta non proviamo a regalare davvero qualcosa di bello e non scontato? Qualcosa che ci riconsegni la gioia bambina di scartare un pacco, la mattina di Natale… Dall’artigianato, al cibo, alle carte da gioco… Nella lista che abbiamo immaginato ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche!
IL REGALO DEL GOLOSONE: CACIOCAVALLO PODOLICO & CO.
Ogni volta, alla vista dei bei pacchetti allineati sotto l’albero, il desiderio è che – almeno una volta – ci capiti qualcosa che ci piaccia davvero.. qualcosa che, magari, faccia danzare le nostre papille gustative in un walzer di sapori intensi e aromatici… come quelli regalataci dal caciocavallo podolico o dalle scamorze… Per non parlare del canestrato di Moliterno. Un regalo da acquolina in bocca!
IL LIBRO PERFETTO PER COSTRUIRE UN VIAGGIO INSIEME: LE 100 MERAVIGLIE +1 DELLA BASILICATA
Per un viaggiatore incallito, cosa già di meglio di un libro che è una guida ma anche un racconto entusiasmante tra i tesori di una regione inaspettata e voluttuosamente iperbolica come la Lucania? Un pacco che sarebbe meglio non mancasse sotto l’albero è certamente “Le 100 meraviglie + 1 della Basilicata” di Typimedia editore. Non si tratta solo di un bel regalo ma anche di una promessa di tempo da trascorrere insieme, tra curiosità e percorsi avvincenti nella nostra storia e nella nostra cultura
CENA GALANTE IN UN BORGO PRESEPE, MAGIA E SAPORE ALL’HOTEL LE COLLINE
La nostra dolce metà è in attesa di qualcosa che le ricordi quanto è importante per noi. E, allora, perché non dedicarle (e dedicarci) una cena in uno dei borghi più affascinanti della Basilicata, dall’aspetto di un caldo presepe? A Muro Lucano, è possibile mangiare romanticamente all’interno dell’Hotel Le Colline, con vista sul paese arroccato, tra sentori di fungo e tartufo e la mano della persona amata dolcemente schiusa nella nostra. Se, invece, siete a Matera, una possibilità può essere offerta dal Burro salato bistrot.