Ecco il collage di articoli di oggi:
- Arcieri Lucani, a Potenza protagonisti da oltre 20 anni
- Basilicata accessibile, 5 posti da vedere senza barriere
- Il volo dell’angelo, sospesi nel vuoto tra le Dolomiti
- Silvia Gioiosa, la Basilicata tra sogno, allegria ed accessibilità
Sentire che nessun posto ci è precluso; che è possibile andare e scoprire luoghi e paesaggi che abbiamo solo evocato attraverso le immagini bidimensionali delle fotografie per gustarli – finalmente! – nella loro pienezza di suoni, odori, sensazioni tattili ed emozioni. È l’idea del viaggio in Basilicata che noi di Wayglo abbiamo in mente ed è quello che vogliamo.
Oggi, partiamo sulle rotte della Lucania accessibile in un itinerario di 5 tappe comode e sicure per le persone che si muovano in carrozzina. Per farlo, ci siamo rivolti ad un’esperta giramondo, Silvia Gioiosa. Infallibile esaminatrice delle gioie e dei dolori di strade, borghi e siti in tutta Europa, Silvia descrive i suoi incredibili viaggi su Instagram nella pagina irriverente e colorata de “I diari della carrozzina”. Ci siamo divertiti così tanto a leggerla e ad ascoltarla che le abbiamo anche dedicato un WayTalk in cui ci racconta la sua Basilicata in una video intervista tutta da gustare.
Il nostro tour della Basilicata accessibile, diversamente da come si potrebbe pensare, tocca anche i paesi di montagna come Sant’Angelo le Fratte. La nostra voglia di scoperta, non si ferma neppure a Pietrapertosa dove tutti e tutte, armandosi di un po’ di coraggio, possono scivolare velocemente sui cavi d’acciaio del Volo dell’angelo, perché a nessuno sia mai impedito di volare libero e felice come un uccello tra i paesaggi struggenti e commoventi delle Dolomiti Lucane.
L’euforia che si prova all’arrivo è di quelle che ci consentono, talvolta, anche svolte inattese nelle nostre vite unita a nuova, energica e proattiva consapevolezza della meraviglia che abbiamo intorno.
Infine, in questo viaggio dei sogni in carrozzina, ci fermiamo a Potenza per indossare i panni di magnetici elfi dallo sguardo penetrante e dalla mira infallibile grazie al gruppo Arcieri Lucani. Qui, tutti e tutte sono benvenute qualunque sia il mezzo di trasporto usato per godersi il viaggio. Dopo una lezione di tiro con l’arco, vi sentirete impavidi giustizieri alla Robin Hood o eleganti maghe arboree e volitive in questa Terra di Mezzo che è la Basilicata.