Tra pochi giorni sarà San Valentino. Nelle vetrine dei negozi è tutto un rosseggiare tra cuori, dardi di Cupido e orsacchiotti innamorati. Ma il modo migliore di festeggiare il legame con una persona speciale è trascorrere del tempo insieme. I luoghi già visitati appariranno diversi e quelli nuovi si copriranno di un alone magico.
Un tour inaspettato è quello che potete fare ad Abriola in cui sono custodite le reliquie del santo degli innamorati. Si tratta di uno dei borghi più romantici d’Italia dove è possibile dedicarsi pienamente all’amore, passeggiando tra le viuzze del paese e dormendo in una baita o in uno chalet nel bosco imbiancato, presso Chin Up Nido del Falco.
Dopo aver guidato per qualche chilometro, poi, potrete fermarvi a Satriano: tra i suoi murales incantevoli ce ne sono molti che, in qualche modo, inneggiano all’amore e sarà bello guardarli insieme a chi ci fa battere il cuore, abbracciati, scoprendo quelli che più ci somigliano.
Ancora più romantico potrebbe essere addormentarsi, di notte, sotto le stelle in una splendida bolla dotata di ogni comfort, come quella proposta da Atmosfera, il primo bubble-glamping del sud Italia. Ma prima, al tramonto, vi consigliamo una capatina a Lagopesole: là, potrete sentire la voce dell’imponente castello nel nostro podcast. Racconta la struggente storia d’amore di Elena degli Angeli: ogni sera si aggira tra le stanze del maniero in cerca dell’amato.
Se, invece, state ancora cercando la persona dei vostri sogni, niente paura! Ci sono antiche tradizioni lucane che riguardano l’abbigliamento e i monili da indossare e che servono per attrarre, magicamente, il futuro compagno di una vita. Scoprite quali nel nostro waymagic.