Quale momento migliore del week end per concedersi delle gite lontano dal tran tran frenetico della vita di ogni giorno e stare insieme a chi amiamo? Prendiamoci il tempo per noi stessi, per respirarlo e viverlo, finalmente, scoprendo le tante possibilità che la Basilicata ci offre.
Oggi, per ripartire alla grande dopo le feste d’inizio anno, vi portiamo all’Honey Spa, per un dolce relax alla scoperta delle api e della loro fondamentale importanza per tutti gli ecosistemi (incluso il nostro!). Continuate, quindi, a seguire il profumo del miele: vi condurremo a Ripacandida dove la tradizione mellifera è fortissima e il sapore di questo prodotto ineguagliabile è intenso e aromatico.
Dopo, affonderemo insieme nelle nebbie lucenti della storia lucana guardando il tetto dell’Anaktoron, l’impressionante apparato decorativo in terracotta di un palazzo principesco portato alla luce dagli scavi di Satrianum e oggi conservato all’interno del Museo archeologico nazionale di Potenza, nello storico Palazzo Loffredo. Per finire, poi, tutti a Matera con gusto, per provare a cucinare la crapiata, una zuppa di legumi tipica che, con questo freddo, ci scalderà il corpo e il cuore. Tutti insieme intorno alla tavola.