Natale è un momento magico, da trascorrere in famiglia, come nella migliore delle tradizioni. Ma una domanda, inevitabilmente, accompagna nonni e genitori durante le feste: “Cosa fare insieme ai più piccoli con le scuole chiuse”? Nella copertina di oggi tentiamo di dare qualche risposta.
Se siete a Matera (e dintorni) ad esempio, potreste approfittare del ricco cartellone di eventi e laboratori in programma pensati proprio per i bambini e le bambine. Se siete a Potenza, invece, non c’è nulla di meglio che far trascorrere una giornata ai piccoli in compagnia di.. .Babbo Natale in persona, insieme ai suoi magici elfi (e sono tante anche le iniziative solidali).
Se, invece, i figli o i nipoti sono già grandicelli si può pianificare una gita al Musma – il Museo di Arte Contemporanea – che oggi vi facciamo esplorare con la nostra straordinaria fotogallery. Oppure, si può partire tutti insieme per scoprire l’affascinante (e fragile) mondo delle api nell’Honey spa di Ripacandida. I più avventurosi, infine, potranno divertirsi con una gita sul Pollino per una sfida genitori/figli sui ponti tibetani.. O percorrere, con un po’ di coraggio, il ponte della Luna a Sasso di Castalda, sentendosi come dei falchi pellegrini liberi nel cielo.