Sarà la musica ad accompagnare la Basilicata nel 2022, salutando un 2021 che non si farà rimpiangere. Gli eventi in auditorium e nei teatri in programma per il 31 dicembre e il 1° gennaio al momento sono infatti stati confermati, seppure con tutte le misure precauzionali ormai note.
Sarebbe bello non perdere nessuno degli appuntamenti che vi proponiamo in questa copertina, che offre uno splendido viaggio tra le note: magari, iniziando alle 17 al Teatro Stabile di Potenza con la fantastica musica jazz del pianista cubano Ernesto Leucona, in scena insieme al giovane pianista lucano Donatello Giambersio, accompagnato da Tommaso Scannapieco al basso e Leonardo De Lorenzo alla batteria.
Un’ora dopo all’Auditorium Gervasio di Matera, entra in campo lo swing di Frank Tritto & The Originale Band, con un viaggio tra note e artisti indimenticabili che condurrà fino alla prima notte del 2022.
Il tempo di una sistemata e poi, ancora l’Auditorium Gervasio alle 12 del primo giorno del nuovo anno ospiterà il Concerto di inizio anno con l’Orchestra Internazionale della Campania diretta dal maestro Leonardo Quadrini e alle voci di Francesco Zingariello e Daniela Sornatale.
Meriterebbe davvero salire in macchina e raggiungere Potenza in tempo per assistere, alle 19,30, al Grande Concerto di Capodanno con l’Orchestra sinfonica dei 131 comuni, che si terrà al Conservatorio “Gesualdo da Venosa”.