Leggi gli articoli di oggi:
- Maratea, meta imperdibile per Vogue
- Le rovine di Maratea Vecchia
- La Locanda delle Donne monache, vacanze da sogno
- I migliori gelati d’Italia in Basilicata, secondo il Gambero Rosso
Il mare d’inverno ha sempre un fascino particolare. Si ha l’impressione di poterlo godere finalmente in pace, la sera, quando le onde s’infrangono grigie sulla spiaggia, all’imbrunire, oppure, al termine di una giornata deliziosamente solare, quando si possono coglierne tutte le scintille che si accendono sull’acqua come bambini colti in uno scherzoso girotondo. Oggi partiamo alla scoperta di Maratea, comune le cui bellezze sono state incoronate da Vogue (ma anche da Forbes) come assolutamente imperdibili. In questa stagione, poi, potremo cogliere facilmente tutta la struggente bellezza non solo del mare cristallino, ma anche delle rovine struggenti che si specchiano sul golfo di Policastro, assaggiando uno dei gelati migliori d’Italia, secondo il Gambero Rosso prima di coricarsi in una confortevole dimora storica…
MARATEA INCORONATA DA VOGUE COME UNA DELLE METE IMPERDIBILI DEL 2023
Quanto è bella Maratea? Molto, certamente, se continua a rubare il cuore di chiunque si trovi ad osservarla e non stupisce, quindi, che la rivista Vogue l’abbia inserita tra le 5 mete da sogno da toccare nel 2023, tra assaggi gourmet, vivaci nuotate e passeggiate nel pittoresco centro cittadino.
MARATEA VECCHIA, IL FASCINO STRUGGENTE DEL TEMPO CHE SCORRE
Maratea vecchia è una meta spesso bistrattata dai villeggianti, in estate. Il caldo agostano, mitigato appena dalle brezze della vegetazione mediterranea intorno, fiacca e vanifica molto desideri di evasione. Ed è un peccato, specie se questo significa rinunciare a una gita a Maratea vecchia. Ma, per fortuna, esistono anche le altre stagioni…
GELATO MON AMOUR, DOLCEZZA CREMOSA AL PORTO DI MARATEA
Gelato che passione! Anche d’inverno resta sempre il dessert più amato. E, allora, Perché privarsi del piacere di gustarne uno dei più buoni d’Italia? Nei pressi del porto turistico, Emilio è una garanzia di dolcezza e di qualità.
TRA BORGO E MARE, SOGNI DORATI IN UNA DIMORA STORICA
La Locanda delle Donne Monache è una struttura alberghiera situata in un convento del 1735, a due passi dalla chiesa di San Francesco di Paola, nel centro storico di Maratea, ed è uno dei posti in cui rilassarsi piacevolmente negli scenari frastagliati del Golfo di Policastro.