Con l’arrivo imminente dell’estate concediamoci cene e aperitivi all’aperto. Potremo mangiare in riva al mare o immergerci nella dimensione incantata di un picnic in campagna alle Masserie Cantine Crocco oppure potremo sorseggiare un ottimo cocktail con vista sui Sassi di Matera. Scopriamo dove e come in basso!
Leggi gli articoli di oggi:
- Aperitivo a Matera, 5 posti imperdibili con vista sui Sassi
- Borgo Villa Maria, sposarsi a due passi da un lago vulcanico
- Masseria Cantine Crocco a Montalbano Jonico, pasteggiare en plein air immersi nei calanchi
- 5 posti da sogno dove mangiare in riva al mare
Il “vento d’estate” risuona nell’aria, portato verso di noi come fosse una vecchia canzone in grado d’innestare una frenesia sempre nuova.
La pelle s’increspa di vitalità e buon umore e abbiamo voglia di sorseggiare cocktail (anche analcolici) e degustare divertenti pietanze in aperitivi e cene con gli amici e le amiche purché (ovviamente!) siano rigorosamente all’aperto.
Il vento dell’estate incipiente ci scompiglia i capelli e i desideri e la convivialità diventa quasi urgente.
Venite con noi a scoprire i posti migliori in cui fermarsi a parlare con chi amiamo o dove poter conoscere gente nuova… dal Vulture, a Policoro fino ai Sassi di Matera.
MINI GUIDA PER APERTIVI DA SOGNO CON VISTA SUI SASSI
Matera è una perla rara del Sud Italia, con il suo fascino ancestrale e i suoi panorami mozzafiato. Cosa c’è di meglio che fare un buon aperitivo con vista Sassi? Dagli irriducibili dei gusti gourmet a quelli che amano sensazioni più autentiche e veraci si può scegliere ciò che si preferisce, senza mai rinunciare ad allungare lo sguardo su uno degli scorci più caratteristici e iconici del nostro Paese. Da non perdere. Per saperne di più continua a leggere qui.
L’ELEGANZA DEI LAGHI DI MONTICCHIO IN UNA CORNICE ROMANTICA A BORBO VILLA MARIA
Visto dall’alto, Borgo Villa Maria è incredibilmente immerso nella vegetazione, quasi come se ne fosse stato risucchiato. Inoltre, sorge a soli 150 metri dai Laghi di Monticchio, due specchi d’acqua di differenti dimensioni, per questo soprannominati il “lago grande” e il “lago piccolo”, e di origine vulcanica ed è raggiungibile a piedi anche il Monastero di Sant’Ippolito, di cui oggi non restano che alcune struggenti rovine. Qui, è possibile fermarsi a mangiare o a prendere un aperitivo anche all’aperto. Per momenti molto romantici. Continua a leggere qui.
PICNIC E DEGUSTAZIONI EN PLAIN AIR A MONTALBANO JONICO
Masseria Crocco a Montalbano Jonico, in provincia di Matera, gode di un’atmosfera che combina tradizioni ed esperienze rigeneranti. Come in un viaggio a bordo di una macchina del tempo, vi ritroverete in una struttura in cui gli interni rustici si adattano perfettamente alla ruralità dell’ambiente esterno.
Se in passato gli avi lucani si rifocillavano, dopo aver trascorso estenuanti giornate nei campi, all’ombra degli ulivi consumando una parca, ma genuina vivanda; oggi quella memoria si fa viva grazie alla possibilità di fare un pic-nic in vigneto con un menù appositamente ideato per l’occasione: un cestino carico di prelibatezze lucane e vini della casa di eccellente qualità. Scopri di più a questo link.
MANGIARE IN RIVA AL MARE, 5 POSTI DA NON PERDERE
Mangiare con vista mare è uno dei piaceri dell’estate, specie quando la brezza – dopo lunghe e afose giornate di sole – ci ritempra con carezze di freschezza e di benessere. Ecco, quindi, una lista di 5 incantevoli posti dove fermarsi a contemplare le onde e l’azzurro infinito del cielo… saziandoci con gusto! Noi di Wayglo li abbiamo testati, personalmente! Potrete scegliere tra varie location: da Maratea a Policoro. Scopri quali a questo link.