Leggi i contenuti di oggi:
- Il laboratorio di pasticceria a Pomarico
- Il Palazzotto – residence e winery, nel cuore della Città dei Sassi
- L’Abbondanza Lucana,paradiso dei golosi
- La magia del Natale sui pattini a Fardella
Mancano pochi giorni a Natale, l’aria di festa è già nell’aria. E, allora, perché non provare a vivere l’atmosfera del Natale con qualche gita inaspettata? Si potrebbe andare a Matera, ad esempio, e soggiornare a “Il palazzotto – residence & winery” nel cuore della Città dei Sassi, fermandosi poi a mangiare i piatti gourmet cucinati con gustose materie prime della tradizione dallo chef del ristorante “l’Abbondanza lucana” nel Sasso Caveoso.
Lasciamo che si divertano i più piccoli grazie al laboratorio di pasticceria a Pomarico prima di scatenarci sulla pista di ghiaccio a Fardella. Le opportunità in questo periodo dell’anno non mancano di certo. Basta solo approfittarne!
Cucinare insieme è un’avventura divertentissima. Soprattutto se a farlo sono bambini e la bambine tra i 7 e i 14 anni che si cimentano con i dolci della tradizione natalizia a Pomarico e non solo. Un laboratorio imperdibile che potrà aiutare i più piccoli a scoprire i segreti delle ricette preziose delle nonne e per ridere e “pasticciare” insieme a vecchi e nuovi amici.
Pattinare sul ghiaccio non è sempre semplice ma è sicuramente sempre divertente e, con la persona giusta, anche meravigliosamente romantico. Perché, allora, non vivere la magia della danza sui pattini a Fardella? Per il secondo anno consecutivo, infatti, qui una luce bianca come quella delle stelle illuminerà le vacanze di Natale, tra risa e magie di ghiaccio da non perdere. Abbracciati l’uno all’altra o ridendo della propria incapacità (o del proprio insperato talento) insieme agli amici più cari.
I ravioli di ricotta con il rafano dialogano con le nostre papille gustative in un’iperbole di gusto che accende la nostra mente e il desiderio di mettersi in moto per scoprire, ancora, altri sapori dal gusto intenso. Succede al ristorante materano l’Abbondanza Lucana, nel Sasso Caveoso. Paradiso dei golosi, innamorati dei prodotti tipici tradizionali lucani, e dei fanatici della cucina gourmet e inaspettata. Un tempio del gusto in cui lasciarsi andare a emozioni saporite di gusto.
Una gita nella Città dei Sassi può trovare infiniti approdi. Uno di questi è certamente il Palazzotto – Residence e winery, in cui è bello fermarsi a dormire o anche solo fare una sosta per un ricco aperitivo in cui degustare vini eccellenti in una cornice struggente come quella degli ipogei materani. Tra modernità, gusto e storia.