Ecco il collage della cover di oggi:
- Un racconto lucano: le vostre vacanze in Basilicata
- Vacanze d’estate in Basilicata, i posti preferiti dagli utenti di Wayglo
- I Sassi di Matera, patrimonio dell’umanità
- Pane cotto, baccalà, rape e peperoni cruschi
Ma che belle le vostre vacanze in Basilicata! Attraverso le immagini e le fotografie che ci avete mandato abbiamo potuto correre da una parte all’altra di questa regione come in preda a una febbrile euforia, in una varietà di aromi, emozioni e colori. Abbiamo raccolto le vostre istantanee più significative collezionandole nei nostri Basilicata post to post (“Un racconto lucano; le vostre vacanze in Basilicata” e “Le vostre vacanze in Basilicata: ecco le foto“)
Ma quali sono le destinazioni lucane preferite dagli utenti di Wayglo? Ne abbiamo contate almeno 20, tutte ugualmente sorprendenti e ci hanno fatto venire una gran voglia di metterci in marcia per dare vita a una sempre nuova, continua, scoperta del territorio. Guardia Perticara, Avigliano… sono località gustose come le ricette tipiche che li rappresentano (e che in molti ci avete indicato…). In un volo pindarico tra luoghi e gusti inebrianti, assecondiamo la voglia di sapori autentici con il baccalà con rape, pomodoro datterino e cruschi. Un sapore genuino e semplicemente divino.
La regina indiscussa delle vacanze in Basilicata è stata, però, Matera. Raccontata in mille dettagli sorprendenti, è rimasta sempre pienamente riconoscibile: un incantesimo di città che ci guida tra le meraviglie straripanti della Lucania e che voi, utenti di Wayglo, ci avete regalato!