Leggi gli articoli di oggi:
- Una storia di una bella e di una bestia al Castello Fittipaldi
- La sagra della fragola a Scanzano Jonico
- Il concerto del primo maggio a Senise
- La festa dell’International Jazz Day a Potenza e Matera
- Itinerario dalla Puglia alla Basilicata
Benvenuto venerdì! Un altro incredibile fine settimana (lungo!) sta per arrivare. Approfittiamone una volta di più per scoprire la Basilicata, magari con un itinerario solare che dalla Puglia ci porta fino alla Lucania più desueta, facendoci addentrare in tradizioni e scenari incredibilmente variegati all’interno di un territorio relativamente piccolo come quello della nostra amata regione.
Poi, approfittiamone per vivere allegramente in compagnia alcuni degli eventi più interessanti espressi da questo weekend che ci sospinge fino alla festa del 1° maggio. Da Scanzano Jonico, fino a Senise, passando per Potenza, Matera e Brindisi di Montagna le opportunità per divertirsi sono a portata di mano: cogliamole al volo.
LA STORIA DELLA BELLA E LA BESTIA RIVIVE AL CASTELLO DI BRINDI MONTAGNA IN UNO SPETTACOLO COINVOLGENTE
Uno scenario incredibile per una rappresentazione unica: la Storia di una Bella e di una bestia. La favola più amata di sempre andrà in scena a Brindisi di Montagna nel suggestivo Castello Fittipaldi-Antinori dal 28 al 30 Aprile, tutti i giorni con un doppio appuntamento quotidiano alle ore 18:00 e alle ore 21:00, ad esclusione di venerdì 18 aprile in cui l’unico spettacolo (già sold-out) si terrà solo alle ore 21:00.
Lo spettacolo è liberamente ispirato alla favola di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont ed è scritto, diretto e interpretato da Alessio Chiodini nel ruolo de La Bestia e da Valentina Corti, nel ruolo di Belle. Incantevole anche la verve di Giovanni Pelliccia, il Narratore. Continua a leggere QUI.
LA FESTA DELLA FRAGOLA A SCANZANO JONICO, PROFUMI E SAPORI DI PRIMAVERA
Sabato 29 e domenica 30 aprile, in Corso De Gasperi a Scanzano Jonico, si svolgerà la sagra della fragola di Basilicata. La manifestazione è alla sua prima edizione ma è già molto attesa.
Durante le due giornate, infatti, si potranno degustare i frutti primaverili per antonomasia colti nel momento del loro massimo gusto e splendore.
A questo scopo, saranno moltissimi gli stand presenti in piazza nella cittadina ionica con i produttori locali ansiosi di far cooscere le caratteristiche, le proprietà e il sapore della candonga. Continua a leggere QUI.
INTERNATIONAL JAZZ DAY, INASPETTATE NOTE TRACCIANO STRADE TRA POTENZA E MATERA
L’ultimo giorno di aprile si descrive a suon di musica grazie agli eventi dell’International Jazz Day che si svolge in 190 paesi del mondo e che sbarca anche a Matera e a Potenza, con una mostra fotografica dal titolo: ” Se non sai cos’è allora è” di Francesco Truono e con i concerti al Jazz Club del capoluogo lucano e all’ Onyx Jazz Club della Città dei Sassi. Che musica ragazzi! Andiamo ad ascoltarla insieme.
IL CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO A SENISE CON I MODENA CITY RAMBLERS
Lunedì 1° Maggio, nella zona del Mercato a Senise, si svolgerà il tradizionale concerto che celebra la festa dei lavoratori a a partire dalle ore 16:00.
Molti gli artisti che animeranno la serata tra cui Binario 6; Erika Marcelli; Mad Loco; Livio Livrea; Gruppo suoni e Radio Lausberg ma la scena sarà tutta dei Modena City Ramblers con una lunga performance live che regalerà momenti festosi di allegria e riflessione.
Per l’occasione nella zona del mercato saranno allestiti anche molti stand eno-gastronomici. Continua a leggere QUI.