Vicoli, piazzette, affacci su un mare di boschi: l’atmosfera magica di Sasso di Castalda è il luogo ideale per gli innamorati e per chi è alla ricerca di un luogo in cui dichiararsi.
E adesso la questione si è fatta municipale. Nei posti più suggestivi del borgo sono infatti comparsi dei cartelli stradali che invitano (anzi, ordinano!) a fermarsi e a darsi un bacio.
L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere Sasso di Castalda, dove già il cuore si fa prendere dalle vertigini grazie al Ponte alla Luna, il ponte tibetano sospeso per 300 metri di lunghezza e a 100 metri di altezza sul Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val D’Agri Lagonegrese, e che ha dato i natali all’ingegnere Rocco Petrone, l’uomo del “Go!” alla missione Nasa Apollo 11.
L’idea dell’amministrazione comunale è quella di diffondere, tra chi si aggira per le stradine del borgo, positività e solidarietà. Il sindaco Rocchino Nardo si augura che «la Segnaletica dell’Amore diventi un simbolo di unità e gentilezza per tutta la comunità di Sasso di Castalda. L’installazione della Segnaletica è solo l’inizio di una serie di progetti volti a promuovere la bellezza e l’armonia in questo incantevole borgo».
D’altronde, Sasso di Castalda è il paese della luna, e non è forse alla luna che da sempre si rivolgono gli innamorati?
Scopri di più su Sasso di Castalda con Wayglo:
- 10 cose da fare e da vedere a Sasso di Castalda
- Sospesi a 100 metri a Sasso di Castalda ricordando l’Apollo 11
- Con la nascita di Rocco Petrone, la Basilicata guarda la luna con occhi diversi
- “Guarda che luna”, sogno ad occhi aperti a Sasso di Castalda