Le stelle brillano nel firmamento lucano e, da secoli, con i loro allineamenti e i loro sorrisi di luce suggeriscono fortuna e comportamenti. Oracoli, lontani ere geologiche, si divertono a consigliarci con la loro saggezza atavica. Tra magia e superstizione, partiamo per la Basilicata lasciandoci ammaliare dall’oroscopo 2023. Le sorprese non mancheranno di certo!
Oroscopo 2023 Ariete – Anzi
Caro Ariete, la parola d’ordine per questo 2023 è “osare”. Non ti darà troppa fatica seguire i consigli delle stelle con la tua indole ferina e ammiccante. Ciò che dovrai fare sarà seguire i tuoi sogni, anche quelli che hai deciso deliberatamente di accantonare tempo fa. Riprendili in mano. E quale modo migliore di farlo se non cominciare proprio dall’osservazione delle stelle? Il nostro consiglio Wayglo, amico dell’ariete, è condire le novità del 2023 con un bel viaggio ad Anzi, con sosta obbligata al suo magnifico Planetario Osservatorio Astronomico... magari tra marzo e maggio, quando le stelle ti saranno più amiche.
Oroscopo 2023 Toro – Pietrapertosa
Caro amico del Toro, la tua indole quieta e serafica quest’anno sarà messa a dura prova. Ma non dovrai faticare: in realtà è da molto che stavi aspettando il momento ideale per spiccare il volo. Il 2023 è l’anno giusto! E quale luogo migliore per farlo se non Pietrapertosa? Tra l’altro – noi di Wayglo lo sappiamo – è anche la tua località preferita oltre ad essere il borgo più alto della Basilicata. Senza zavorre e insicurezze, siete pronti per librarvi con un Volo dell’Angelo e per perdervi nella magia variopinta delle Dolomiti Lucane. Quando andare? Ovviamente sempre e in qualunque momento, ma se proprio volete essere al vostro massimo, allora andate a maggio.
Oroscopo 2023 Gemelli – Laurenzana
Caro Gemelli, questo 2023 non sarà un anno molto facile ma noi di Wayglo siamo certi che, alla fine, saprai cogliere i giusti frutti. Occorrerà, però, molto impegno. Per questo, la tua tappa del 2023 non può che essere Laurenzana: scopri il suo castello, fai un giro nell’accogliente Abetina, preparati a cogliere anche “ciò che è invisibile agli occhi”. Laurenzana ti sorprenderà e ti darà l’energia necessaria per affrontare questo nuovo anno. Scegli di scoprire questo bel borgo a marzo e a giugno, quando le stelle ti saranno particolarmente favorevoli.
Oroscopo 2023 Cancro – Terranova del Pollino
Caro amico del Cancro, hai presente quelle giornate in cui hai paura di non farcela e ti senti tutto il peso di responsabilità inevase addosso? Scordatele, questo è l’anno della crescita, quello in cui mettendoti alla prova con fierezza e tenacia diventerai particolarmente forte. Ed irresistibile. E, allora, noi di Wayglo ti consigliamo di fermarti a lungo a Terranova del Pollino. L’aria di montagna ti ritemprerà e le escursioni ti renderanno più padrone di te stesso e più sicuro. Fortissimo. A maggio (ma anche a luglio) sarai un fiore straordinariamente invitante. Perché sicuro.
Oroscopo 2023 Leone – Castelmezzano
Caro Leone, il 2023 è l’anno in cui ti sentiremo ruggire! Sarà il tuo anno e quello in cui la tua spavalderia prenderà a spallate ogni difficoltà. Per questo, noi di Wayglo ti consigliamo di metterti alla prova con un volo pindarico e deciso, a Castelmezzano. E quando sarai proiettato ad altissima velocità tra le Dolomiti Lucane, ruggisci pure di gioia! A maggio, ad agosto e febbraio, soprattutto, la tua criniera leonina brillerà come un corona di coraggio e vitalità!
Oroscopo 2023 Vergine – Brienza
Caro Vergine, la tua vita è sempre una corsa ad ostacoli. Del resto, per indole, le strade più semplici non ti sono mai piaciute. Ma sei così: caparbio e ostinato, ed è così che ci fai impazzire. Ora, però, devi farti un favore: abbi il coraggio di scegliere chi vuoi essere. Il dove andare te lo consigliamo noi: Brienza. Qui, potrai decidere se tuffarti in una dimensione misteriosa e arcana come quella del suo castello o nella varietà naturale dei suoi paesaggi. Puoi essere tutto e fare tutto: noi di Wayglo facciamo il tifo per te. Scegli la strada verso la felicità, Vergine, e imboccala entro marzo, il tuo mese top.
Oroscopo 2023 Bilancia – Castel Saraceno
Cara Bilancia, Plutone negli ultimi mesi è stato devastante. Il tuo proverbiale equilibrio è stato messo a dura prova ma hai resistito. Del resto, noi di Wayglo non lo abbiamo mai dubitato. Ora, però, prendi tempo per te stesso o te stessa: lo sappiamo che ami brillare! E, allora, fallo. Imbocca il tuo coraggio e procedi sul ponte tibetano più lungo del mondo a Castel Saraceno. Dopo, capirai che puoi affrontare ogni cosa, anche le tue peggiori paure. Ed uscirne alla grande, come sempre e nel pieno del tuo glamour. Fallo entro giugno, che sarà il tuo mese strabiliante. Noi saremo dall’altra parte ad ammirarti.
Oroscopo 2023 Scorpione -Venosa e Maratea
Negli ultimi tempi, Scorpione, ti abbiamo visto ombroso e incollerito: ti capita sovente quando non hai ciò che pensi ti meriti di diritto. E hai ragione. Ma il 2023 porterà novità e una nuova linfa: sarai più vitale e tornerai a ridere e a trascinare gli altri com’è nella tua natura. In estate ti consigliamo lunghe nuotate a Maratea ma, a marzo e giugno (i tuoi mesi promettenti del 2023) ti consigliamo Venosa, con una sosta generosa nelle sue cantine: un viveur come te ama coniugare sempre la bellezza con il vivere bene. E, qui puoi farlo.
Oroscopo 2023 Sagittario – Campomaggiore Vecchia
Caro Sagittario, il 2023 si annuncia per te molto fortunato. Ed era ora! Quindi, parti ma fallo sognando ad occhi aperti. Le utopie possono franare ma non è detto che, poi, non possano ricominciare e rifiorire. Definitivamente. Per questo, noi di Wayglo ti consigliamo una gita a Campomaggiore vecchia, magari in estate o a giugno quando la fortuna ti abbraccerà definitivamente.
Oroscopo 2023 Capricorno – Sasso di Castalda
Caro Capricorno, chi non vorrebbe averti accanto a sé? Geniale con garbo e curioso ma pigro quanto basta per rendere ogni giorno trascorso con te una serafica pace creativa. Nel 2022 sei stato scosso da tensioni che ti hanno ferito, a volte. Il 2023 ti riconsegna la tua piena leggerezza permettendoti di guardare la realtà con più gioia. L’obiettivo nei mesi scorsi ti è parso sempre lontano e irraggiungibile, nonostante i tuoi sforzi. Andiamo, Capricorno, è ora di ripartire e se guardi bene la tua tappa non è così lontana come credevi e la scalata non è così impervia. Il tuo luogo d’elezione, quest’anno, è Sasso di Castalda: potrai raggiungere la luna in un soffio, ma anche goderti la vita tra sentieri e natura, con incontri inaspettati con animali incantatori. Da maggio in poi sarai in forma splendida, pronto ad avventurarti ovunque tu voglia.
Oroscopo 2023 Acquario – Potenza
Caro Acquario, forse il 2023 non sarà l’anno che speravi. Ma non è detto che non sia un bene! Molte cose metterai in discussione e potrai operare scelte diverse rispetto al passato che ti sorprenderanno e, alla fine, ti entusiasmeranno. Per questo, noi di Wayglo ti consigliamo una tappa per certi versi inaspettata che saprà, però, ammaliarti: si tratta di Potenza, la città verticale dalle scale mobili più lunghe d’Europa. Ti porteranno molto in alto, ben al di là delle tue aspettive, ne siamo sicuri. Soprattutto a febbraio, maggio e novembre.
Oroscopo 2023 Pesci – Matera
Caro Pesci, se il 2023 fosse una carta dei tarocchi sarebbe quella che definisce e opera il cambiamento. La tua mente sarà offuscata nei primi mesi dell’anno poi, da maggio, arriverà la svolta ma solo se saprai schiarirti le idee e non avrai paura di cambiare. Per questo, non possiamo che consigliarti la tappa regina della Basilicata, Matera, la città che muta ma che resta sempre se stessa. Bella e armoniosa come una dea. Maggio e dicembre saranno i mesi ideali per viaggiare nella gioia assolata dei Sassi (ma non solo). Alla grande!