Avete mai visitato Maratea, la perla lucana del mar Tirreno? Se ancora non l’avete fatto e desiderate conoscere un posto per godervi questa esclusiva località nel relax assoluto, c’è il B&B Villa Caterina, una struttura dotata di quattro camere, due con vista mare e due che danno sul giardino interno, perfetta per un soggiorno indimenticabile. Nata nel 2015 dalla ristrutturazione di una vecchia casa dei nonni di proprietà della famiglia Zaccaro, il Villa Caterina si trova a Cersuta, località a pochi chilometri dal porto turistico e dal centro di Maratea, sul massiccio del monte Cerreta.
Sono coste che scendono a picco sul mare e che creano uno scenario incredibilmente selvaggio e originale fatto di rocce e piccole calette. A Villa Caterina potrete godere della meravigliosa spiaggia di Cersuta, anni fa eletta da Legambiente come una delle più belle località balneari d’Italia. Nella struttura invece si resta favorevolmente colpiti dall’arredamento shabby-chic delle camere, dotate tutte di bagno privato, terrazzo, aria condizionata, minibar, tv e wi-fi. La proprietà, che assicura il cambio asciugamani e la pulizia giornaliera compresa nel prezzo, mette a disposizione una cucina comune dove viene servita ogni giorno la colazione realizzata con dolci fatti in casa, frutta fresca del mercato cittadino e yogurt sia dolce che salato.
La clientela, che senza dubbio appartiene ad una fascia medio alta, si divide in parte uguali tra stranieri europei e italiani, soprattutto del nord Italia, che non vedono l’ora di apprezza la prima costa turistica, in 30 km di spiagge, della provincia di Potenza sul mar Tirreno.