Un albergo di legno e pietra, incastonato tra la cornice dei monti del parco del Pollino e adagiato nell’alta valle del Frido domina maestoso sulla confluenza dei due fiumi Salice e Frido. Uno scenario da favola, vero? Allora prendete carta e penna e segnatevi “Mulino Iannarelli”, una location da sogno per trovare pace e ospitalità nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.
La struttura è ubicata precisamente a Mezzana Salice, nella località di San Severino Lucano, provincia di Potenza. Essa è costruita interamente in pietra, tipica di una masseria di montagna, e all’interno sono conservati i resti del vecchio mulino.
Le camere presentano numerosi elementi affascinanti, curati nel dettaglio con una linea antica, ma allo stesso tempo fresca e rinnovata. Sono tre le tipologie di camere che potete valutare: standard, familiare e suite. Tutte le soluzioni presentano degli arredi in legno e sono munite di televisione con impianto satellitare, connessione Wi-Fi e mini bar.
Il vero valore aggiunto della struttura è rappresentato dalla cucina che propone specialità locali come pasta fatta in casa, carni, prodotti del territorio e una selezione di vini che vanta varie etichette di cantine regionali e dell’intera penisola. Potete assaporare i piatti tipici della tradizione in un’ampia, elegante e confortevole sala ristorante con pareti e archi in pietra.
I primi piatti sono rigorosamente tutti preparati con pasta fatta in casa. Tra le ricche portate vi consigliamo di gustare i raviolini alla crema di ortica, i tagliolini alle erbette del Pollino o con cicoria selvatica e castagne e i “rascatiedd” pomodoro e mollica. Per i secondi piatti la cucina si avvale di ottime carni allevate in montagna, oltre che di prodotti del bosco e del sottobosco.
Affidatevi ai preziosi consigli dei giovani e competenti proprietari Carmen e Daniele, i quali sapranno suggerirvi le migliori chicche per le escursioni alle Gole di Iannace, ai pini loricati del Giardino degli Dei e al Santuario della Madonna del Pollino.