Un piccolo borgo che sa regalare emozioni immense da custodire con cura nel proprio cuore. Sin da subito il comune di Ruoti si apprezza per il suo spiccato valore naturalistico immerso tra vigneti e boschi di notevole estensione, impreziosito ulteriormente dalla bellezza di sorgenti naturali e dalla fiumara di Avigliano. Un luogo ricco di incanto e magia, caratterizzato da un significativo patrimonio architettonico, culturale e religioso. Siete già convinti di visitare il paese e non sapete dove poter dormire? Il “B&B Ruoti 1885” è di certo la soluzione ideale.
La struttura è situata nel cuore del centro storico e nasce dalla passione dei due proprietari di ricevere amici in casa, dialogare con persone, scambiare esperienze di vita, offrire ospitalità e far star bene. Sarete così accolti in un ambiente tranquillo e familiare, ma soprattutto sarete circondati da un panorama suggestivo di montagne con dei splendidi tramonti a cui assistere.
Le camere sono di due differenti tipologie (“sunset” e “sunrise”), ma entrambe accomunate da precise caratteristiche: sono decisamente moderne, molto spaziose e super accoglienti. Esse sono ben arredate e accessoriate, oltre che dotate di bagno privato, Wi-Fi gratuito, televisore satellitare e aria condizionata. Il valore aggiunto è dato dalla possibilità di fruire dell’incantevole terrazza panoramica che vi offrirà delle cartoline sensazionali. Inoltre, durante il soggiorno, vi assicuriamo che sarete sempre coccolati dallo staff, gentile e premuroso, che avrà modo di prepararvi anche una ricca e abbondante colazione internazionale.
Agli amanti della natura suggeriamo assolutamente di raggiungere il Bosco Grande che si estende per quasi 2000 ettari ed è situato a circa 1200 metri. Tramite dei sentieri ben segnalati, è possibile esplorare l’intero territorio in un percorso a piedi cogliendo anche l’opportunità per beneficiare di un pic nic, magari con i gustosi prodotti tipici locali, nell’area predisposta, all’insegna dell’aria aperta e del divertimento.