Chi sceglie il relais Palazzo dei Poeti si assicura una location da sogno per rendere indimenticabili le proprie vacanze: anche semplicemente un soggiorno di qualche giorno, sarà l’occasione giusta perché questo luogo così accogliente e romantico vale la pena di essere visitato.
Nato nel 2005, il Palazzo dei Poeti è un’opera nata e cresciuta grazie alle idee di Paolo Popia che, dopo aver studiato Architettura a Firenze, ha deciso di acquistare dei ruderi nell’antico borgo della Rabatana di Tursi. Dopo un restauro conservativo lungo quattro anni, che per l’appunto ha mantenuto e valorizzato l’originalità di questo originale insediamento arabo, è nato ufficialmente questo relais che vanta anche un ristorante di pregio e un albergo.
Quattordici camere, di varie tipologie (dalle singole alle suite con vista mozzafiato), compongono l’offerta ricettiva del Palazzo che offre ai propri ospiti la possibilità di abbinare o la mezza o la pensione completa. Riguardo alla clientela di questa struttura, sono tanti gli stranieri, europei e non, che accorrono a Tursi per conoscere da vicino questa realtà turistica, che dista pochi chilometri dal famoso Santuario della Madonna di Anglona, protettrice della città.