Sotto la voce /ec-cen-tri-co/ si potrebbe trovare un nome: Re|Dandy, la sartoria nata dall’intuizione del designer Armando Capitanio. Il suo stile riconoscibile, la cura dei dettagli e la sua creatività lo hanno portato a dare vita, a Potenza, al progetto di moda Re|Dandy inizialmente ideato per vestire l’uomo contemporaneo e successivamente arricchito da accessori apprezzati anche dalle donne.
Papillon, fiori da giacca, rivoluzionarie cravatte a metà senza nodo (half-ties), spille, pochette, fazzoletti da taschino ma anche gonne, turbanti, cerchietti che assecondano i gusti di tutti gli appassionati della moda ricercata e – a tratti – bizzarra. Tra le proposte della sartoria potentina, infatti, non mancano soluzioni curiose e non convenzionali come i papillon coordinati per madri e figlie e per padri e figli.
L’idea sviluppata dal designer gli ha permesso di realizzare il suo obiettivo: diffondere una filosofia incentrata sulla fusione tra arte, creatività, manualità ed eccentricità, il vero trait d’union tra le confezioni di Re|Dandy.
Cuciti a mano con ispirazione, gli accessori ideati dalla sartoria Re|Dandy sono pezzi unici in cui l’attenzione maniacale ai dettagli e l’impeccabile scelta dei materiali, determinano una linea di moda unica che è il perfetto mix di stravaganza, inventiva e stile. Il risultato finale è anch’esso un’azzeccata combinazione di fantasia, colori e tessuti dalla stoffa jeans, alla lana, fino ai materiali più impensabili, con lo scopo dichiarato di dare un “contributo all’eccentrica bellezza”.
L’effetto che suscitano le creazioni fuori dall’ordinario di Re|Dandy sono stupore e meraviglia.