Masseria Macchia è un luogo incantato nella costa metapontina, un posto speciale dove ritrovare serenità e riposo godendosi un po’ di relax nel silenzio della natura. A capo di questo luogo c’è la famiglia Panetta che da cinque generazioni ne custodisce i segreti ed i grandi benefici, essendo stata capace negli anni di rivoluzionarne l’effettivo uso trasformandola in un posto ambitissimo dalla clientela, che arriva soprattutto dal nord Italia.
Là dove c’era infatti un antico borgo rurale, dedicato alle abitazioni dei contadini e alle stalle per gli animali, circondata da alberi da frutto oggi c’è una struttura ricettiva di grande pregio: una tenuta importante che dispone di 25 camere, suddivise in alcune doppie e qualche tripla, più dei monolocali che hanno un efficace angolo cottura al proprio interno.
Adatto a soggiorni settimanali, meglio ancora se quindicinali, la Masseria Macchia propone ai propri visitatori preventivi personalizzati con l’inserimento della mezza pensione: un pacchetto vacanza che varia a seconda dell’età dei componenti ma che regala a tutti la possibilità di accedere al centro benessere, alla piscina all’aperto, alla spiaggia privata della struttura. In più per i clienti c’è la possibilità di noleggiare biciclette e il servizio navetta.
Situato nella Marina di Pisticci, a pochi chilometri dai centri urbani di Scanzano Jonico e Policoro, dalla Masseria ci si può facilmente organizzare per raggiungere Metaponto, distante 12 km, per una visita culturale al Museo Archeologico nazionale e al tempio di Hera (le famose Tavole Palatine).