Una vacanza al top in una location da sogno? La Locanda delle Donne Monache a Maratea risponde in pieno alle vostre richieste, offrendovi la possibilità di trascorrere delle giornate indimenticabili. Relax, divertimento ma anche tanta “storia” in questo hotel di proprietà della famiglia Esposito, famosi imprenditori alberghieri che dopo aver conquistato Capri hanno deciso di spostarsi sull’altra sponda del mar Tirreno.
Questa struttura, nata grazie al recupero conservativo di un antico convento del 1735 delle suore Visitandine, si trova accanto alla chiesa di San Francesco di Paola ed è in una posizione strategica, tra il centro storico della città e la discesa verso le stupende spiagge di Maratea. Struttura ricettiva di 4 stelle, menzionata in questi anni da parecchie guide come la Michelin, il Touring Club, Le Routard e la Lonely Planet, al suo interno è dotata di 27 camere che si suddividono in quattro tipologie: Classic, Superior, Deluxe e Suite.
Quest’ultime hanno un fascino tutto particolare ed è facilmente comprensibile come abbiano fatto ad aver attratto visitatori da tutto il mondo. Spaziose, eleganti, con letti a baldacchino e una vista spettacolare, queste suite hanno la peculiarità di chiamarsi come gli “ordini” delle antiche monache marateote. C’è infatti “La Vicaria” con una vasca incastonata nella roccia, “La Badessa” con idromassaggio e un’ampia terrazza con lettini e ombrellone, “Le Novizie” camere su due livelli adatte alle famiglie, “La Superiora” che vanta un salottino privato e “Le Converse”, camera di ampia metratura con diversi ambienti.
L’hotel offre ai propri ospiti diverse attrazioni, dalla gita in barca alle escursioni all’aperto, più le visite guidate alle opere culturali nella città di Maratea.