A Campomaggiore si realizza il “migliore olio della Basilicata prodotto in montagna”. Lo sa bene l’Antico Frantoio Di Perna che ha fatto della sua produzione olearia un’accurata collezione di opere d’arte in cui il sapore genuino incontra il design essenziale.
“La qualità del prodotto richiede la bellezza del suo abito” è l’idea che ha mosso il frantoio di Campomaggiore, orientandolo verso una proposta rigorosamente Made in Italy fatta di bottiglie per l’olio in ceramica dipinte a mano. Autentici oggetti di design che, oltre a svolgere la funzione per la quale sono deputati, rappresentano delle chicche. Ogni contenitore, infatti, si fa arte, con un concept specifico in grado di rendere unica ciascuna creazione, rivestendo l’olio come un abito che ne rispecchia e ne valorizza le proprietà.
Il prodotto, una vera e propria eccellenza del territorio, trova così la sua collocazione in bottiglie decorate artigianalmente da maestri lucani con i colori della Basilicata, della sua natura e dei suoi paesaggi incontaminati; con tonalità sfavillanti, sfumature oro e rame a seconda delle destinazioni e occasioni d’uso.
L’esaltazione della genuinità e il gusto estetico ineccepibile sono gli elementi che hanno consentito all’Antico Frantoio di aggiudicarsi anche la Menzione d’Onore al concorso “Le forme dell’Olio per packaging e visual design”.