Avete il desiderio di dormire nel cuore delle Dolomiti lucane? Il Bed & Breakfast “Il Patriarca” è la migliore soluzione che possiate provare ad Albano di Lucania, splendida realtà della provincia potentina in cui si respira un’atmosfera davvero speciale.
Il Bed & Breakfast è ubicato in un antico palazzo nel centro storico del paesino.
La struttura è confortevole, elegante e accogliente. Gli interni sono di nuova ristrutturazione, ma rispecchiano perfettamente lo stile architettonico del contesto. Le camere sono caratterizzate dalla semplicità degli arredi e dall’ampia luminosità, ma, soprattutto, dal suggestivo panorama che vi lascerà senza fiato.
Il padrone di casa, il signor Gerardo, vi ospiterà con grande calore e infinita gentilezza. Affidatevi ai suoi preziosi consigli e suggerimenti che vi consentiranno di vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna della tranquillità e del relax.
Se avete la possibilità, dovete assolutamente raggiungere questo incantevole borgo nei weekend di luglio oppure nell’intero periodo di agosto per godere momenti di avventura allo stato puro nell’affascinante cornice del “Parco Avventura” di Albano di Lucania. In quei giorni potrete praticare percorsi acrobatici sospesi tra passerelle, ponti di corda e lunghe teleferiche, ma anche azioni sportive legate al tiro al piattello laser e al tiro con l’arco, oltre che piacevoli escursioni in bicicletta che renderanno memorabile il vostro soggiorno.
Scegliere il B&B “Il Patriarca” offre anche il vantaggio di poter esplorare il magnifico Parco di Gallipoli Cognato che dista solamente 12 km. Approfittate per conoscere da vicino le peculiarità dal valore inestimabile di questo sensazionale parco lucano che copre una superficie di 27.027 ettari.
Se amate il fascino della natura, non potete perdere l’occasione di visitare questa perla dell’entroterra lucano.