Una vista incantevole sulle calette di Maratea: così l’hotel “Gabbiano”, 3 stelle, si inserisce nel magico contesto del mar Tirreno, accanto alla famosa spiaggia di Acquafredda e a soli 7 km dal centro cittadino.
Ecco come i proprietari presentano l’hotel: “Sembra nato dal mare e adagiato su una baia selvaggia dove la natura si esalta in un ventaglio di emozionanti colori ed odori: il mare azzurro e cristallino, il verde dell’imponente montagna e la dorata sabbia”. In effetti, la posizione strategica è il punto di forza della struttura che offre ai propri clienti la possibilità di godere del mare, ma allo stesso tempo di spostarsi per visitare e conoscere la zona.
Il soggiorno viene proposto con tre differenti pacchetti, in base alla stanza scelta. Le 39 camere si dividono in: economy (comode per soggiorni brevi per una o due persone); standard (con vista sul giardino, sono camere ideali da due a quattro persone); superior (con vista sul mare, perfette per soggiorni romantici o famiglie di massimo quattro persone). Completa la gamma dei comfort presenti in ogni stanza: bagno privato, cassaforte, minibar, pulizia giornaliera. Inoltre, la struttura è dotata di una piscina all’aperto, una terrazza solarium, tavolo da ping pong, e soprattutto di una spiaggia privata dotata di ombrelloni, sdraio e lettini, distante 5 minuti a piedi. All’interno della struttura, in una terrazza a picco sul mare si trova un ristorante pronto a soddisfare i palati più raffinati: prodotti freschi e di qualità, a base di pesce, ma anche di carne, e in generale prodotti tipici lucani: “una cucina sincera e genuina”, come la definiscono i proprietari. Questa sala ristornate, capace di ospitare fino a 300 persone sedute, si trasforma anche in location ideale per diversi eventi esclusivi: matrimoni, comunioni, compleanni, ecc.