L’atmosfera di un agriturismo circondato da ulivi monumentali, la raffinatezza di un hotel a 4 stelle, il divertimento di un villaggio turistico. Tutto questo è l’Eco Resort dei Siriti, complesso turistico affacciato sulla costa Jonica di Nova Siri, una vera e propria terrazza panoramica sul Golfo di Taranto che permette di abbracciare il mare con gli occhi.
Tranquillo e silenzioso, l’Eco Resort dei Siriti è ideale per chi cerca una vacanza di relax, ma anche per chi desidera viaggiare nel rispetto della natura. La parola d’ordine della struttura è sostenibilità: tutta l’architettura raffinata ed essenziale del resort è stata realizzata secondo i principi dell’ecologia. I materiali usati sono naturali, soprattutto legno e pietra, nel rispetto del progetto bio-architettonico fondato sui principi di eco-sostenibilità, e tutto il complesso è alimentato da un sistema di produzione energetica in grado di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Il risultato è una struttura bella da vedere, rispettosa dell’ambiente e in grado di coniugare svago, enogastronomia, contatto con la natura e riscoperta del territorio.
Le 264 camere a disposizione degli ospiti sono di tre tipologie diverse. Le Comfort room sono immerse nel verde lussureggiante del giardino, e si dividono a loro volta in Double, ideali per avere privacy e intimità, Triple, al primo piano e con un balcone affacciato sul mare, e Family, spaziose e comode per tutta la famiglia. Le Junior Suite Bivano sono più grandi, si trovano al piano terra e hanno un piccolo giardino privato e un bel soggiorno spazioso. Le nuove Superior Suite sono le sistemazioni più ampie e raffinate, caratterizzate da un design moderno e da uno stile ricercato. A due passi dalla piscina, dispongono di un tranquillo patio privato.
Le opzioni per passare la giornata all’Eco Resort dei Siriti sono tante e accontentano tutti. Sottoscrivendo la Tessera Club al check-in è possibile avere un posto riservato al lido privato della struttura, a soli 5 km di distanza. La spiaggia si raggiunge con il servizio navetta. Oppure ci si può rilassare in riva alla grande piscina esterna dell’Eco Resort dei Siriti, dotata anche di un idromassaggio, o abbronzarsi al solarium. Non mancano poi club per bambini e ragazzi, spettacoli serali nel grande anfiteatro, ma anche attività sportive come tennis, basket, calcio e tiro con l’arco, sempre disponibili per chi ha sottoscritto la Tessera Club. Con una quota a parte, i più avventurosi possono affrontare escursioni di gruppo e esperienze adrenaliniche come il parafly, per ammirare in volo tutta la costa jonica. Non manca anche un’attenzione particolare alle gioie del palato grazie al ristorante dell’Eco Resort dei Siriti, una vera goduria di sapori tra pane casereccio, carni selezionate, latticini e salumi artigianali, gustose marmellate e freschissimi ortaggi coltivati e raccolti in loco.