Cortesia, simpatia e accoglienza: al b&b “La Torretta” l’atmosfera è quella di una vera e propria famiglia.
Situato in località Cersuta, nelle immediate vicinanze di Maratea, “La Torretta” è immerso in un contesto di natura selvaggia, un paesaggio incontaminato e circondato dalla calma più assoluta. Tanto da sembrare di vivere in altri tempi, lo stile che contraddistingue la struttura è quello dell’arte povera.
Si tratta di un villino storico di proprietà della famiglia Nicolao, recuperato e ristrutturato rispettandone le caratteristiche originarie, come ad esempio le travi in legno del soffitto, materiale che caratterizza anche gran parte dell’arredamento.
La semplicità e l’essenzialità della struttura, ovviamente, prescinde dai comfort offerti agli ospiti: Wi-Fi, frigo-bar, cassaforte e bagni privati per ogni camera. Inoltre, ogni stanza ha il suo terrazzino privato con vista sul fantastico mare di Maratea.
La colazione che viene offerta a “La Torretta” è ricca, genuina e rigorosamente preparata dalla amorevole proprietaria Sonia, a base di prodotti locali, fatti in casa, ma anche dal sapore internazionale, qualora se ne facesse richiesta. La colazione viene servita in un patio fiorito nei mesi più caldi, o in una sala interna riscaldata da un caminetto durante i mesi invernali.
Altro punto di forza è sicuramente la possibilità di effettuare escursioni in barca, grazie proprio al proprietario Biagio, esperto condottiero che, a bordo della sua barca, fa conoscere ai suoi ospiti le più famose grotte di Maratea, la costa con le sue baie, oppure propone un servizio di pesca notturna o più semplicemente la possibilità di un tuffo nell’acqua cristallina. Su richiesta, inoltre, si organizzano anche passeggiate a cavallo o immersioni subacquee.
“La Torretta” è un’oasi di relax con un fascino particolare, per tutti coloro che amano la natura e la cordialità!