Se non avete mai sentito parlare del glamping è il momento di fare la conoscenza con questa nuova formula di alloggio: è l’ultimo trend del mondo dei viaggi, e sta sempre più spopolando anche in Italia. Si tratta di un nuovo modo di fare campeggio, unendo la vita all’aria aperta ad alloggi e comfort di lusso. La parola, infatti, nasce proprio dalla fusione di glamour e camping, e se pensate che siano due aspetti inconciliabili, siate pronti a ricredervi e dimenticate le classiche tende fai da te, perché si dorme in tende da sogno, chalet sugli alberi o bolle trasparenti per vedere le stelle.
È proprio questa la proposta di Atmosfera Bubble Glamping, struttura immersa tra i boschi rigogliosi di Satriano di Lucania. Non esistono camere classiche qui, solo le bubble, sfere con pareti e soffitto trasparenti arredate con gusto, provviste di tutti i comfort di una stanza di hotel ma con il vantaggio di essere immersi nel silenzio della natura. Atmosfera è stato uno dei primi bubble glamping italiani ed è l’unico in tutta la Basilicata. Il progetto è stato studiato a lungo in modo da essere realizzato con la massima attenzione agli aspetti naturalistici e in modo da avere un basso impatto ambientale. Le bubble room di Atmosfera sono tutte prodotte in Europa con materiali di altissima qualità, certificati e omologati presso il Ministero dell’Interno, e la struttura usa impianti fotovoltaici, pannelli solari e prodotti a Km 0. Ogni bubble room è resistente a qualsiasi temperatura, riscaldata e arredata con cura usando pezzi di design e oggetti recuperati dalla vecchia masseria di famiglia. Tutte hanno un vero bagno privato esterno con acqua corrente ed energia elettrica, un bel patio con tavoli e sdraio dove rilassarsi, e una vasca idromassaggio riscaldata a uso esclusivo.
Attualmente si può scegliere la tra la Bubble Room “Folium”, immersa in un bosco di querce rivolta verso il tramonto, e la Bubble Room “Lapis”, perfetta per ammirare le stelle al caldo, comodamente sdraiati a letto. Presto si aggiungerà all’offerta anche Bubble Suite “Lignum”, la sfera più grande dotata anche di bagno privato interno e mini piscina idromassaggio esterna. La colazione è sempre compresa nel prezzo, e viene servita direttamente nella bubble room in cestini di vimini pieni di prodotti locali. Per uno “chic-nic” all’altezza di Atmosfera.