“Guarda che Luna” non è solo un pezzo dell’indimenticato Fred Buscaglione, è anche un luogo magico a Sasso di Castalda. Giovanni ed Erica hanno progettato e creato con amore la loro struttura ricettiva proprio nel cuore del comune lucano nel 2017. Sono partiti da un sogno: quello di trasmettere agli ospiti la passione per la loro terra, facendo conoscere Sasso di Castalda e tutta la bellezza che ha da offrire.
Per questo Guarda che Luna non è solo un b&b, è poesia incorniciata dalla natura. Non è difficile capire che ci si trova in una location da sogno, ma autentica e genuina allo stesso tempo.
Basta portare lo sguardo oltre gli oblò posti in ogni camera per avere un assaggio dell’atmosfera corroborante e sognante del luogo e affacciarsi sulla vallata del Ponte alla Luna, una delle attrazioni più amate di Sasso di Castalda.
Qui potrete provare anche l’esperienza di dormire in una casa sull’albero, realizzando i vostri sogni di bambini. Proprio così, da un disegno ritrovato e realizzato da un bambino, è, infatti, nata l’idea di un alloggio che fosse diverso da tutti gli altri, pensato per regalare a chiunque lo desideri un’immersione nella natura.
Un pizzico di avvenirismo mescolato alla tradizione è quello che troverete da Guarda che luna. Nell’home-restaurant potrete gustare piatti locali semplici preparati rispettando le tradizioni tramandate dai nonni, ma non solo food…. Tra le tante avventure che potrete pianificare alloggiando da Giovanni ed Erica ci sono il trekking, le vie ferrate, potrete partire alla scoperta dei sentieri di Sasso di Castalda fino a giungere in montagna per un rilassante picnic.