La Dimora Storica Giorni, a Pignola di Basilicata (Potenza), è situata nell’ex-Palazzo Lombardi, risalente al 1700. Di proprietà della famiglia Patrone, questa struttura, caratterizzata da uno dei tanti portali famosi del paese, il portale “Ciasca”, con lo stemma in ferro battuto con figure demoniache ai lati che servivano per legare gli animali, ha subìto un lungo risanamento conservativo che ha riportato alla luce tante bellezze che costituiscono il fiore all’occhiello dell’offerta ricettiva.
Tredici suite, tutte confortevoli, con una dimensione minima di 55 metri quadrati, accompagnano i clienti in un soggiorno lussuoso e indimenticabile. All’interno del Palazzo è presente una spa con piscina esterna e interna riscaldata, una Jacuzzi, una sauna ed un bagno turco. Ottima, invece, è la cucina del ristorante, a disposizione sia della clientela dell’hotel che degli esterni.
Oltre al fascino storico, gli ospiti che soggiornano in questa struttura possono accedere facilmente anche ad altri servizi esterni, dedicati all’attività fisica e al benessere: nel territorio circostante infatti è presente la Riserva regionale Lago Pantano, un’oasi naturale di ricca vegetazione: prati e boschi che meritano una visita, soprattutto durante il periodo estivo.