Un momento dell’incontro dello Chef Carretta con gli studenti dell’Università – Foto dalla pagina Facebook di Mondi Lucani
Trasferire competenze, opportunità e conoscenza ai lucani e alle lucane stimolando la cultura d’impresa. Questo è lo scopo del premio Mondi Lucani che dal 2019 conferisce onorificenze a imprenditori originari del territorio in grado di distinguersi per professionalità e creatività in Italia e all’estero.
Ma, questo è anche il modo per favorire il dialogo e il confronto tra chi ha deciso di partire e chi, invece, intende restare ponendo in essere connessioni e collaborazioni inaspettate e prolifiche.
I premiati del 2021,come lo chef Enrico Carretta che nel centro di Milano propone piatti gourmet con le eccellenze enogastronomiche del territorio, sono impegnati a diffondere le proprie conoscenze mediante incontri e seminari, in un dialogo continuo con i ragazzi e le ragazze di scuole e università.
Così, Carretta proprio ieri ha incontrato gli studenti delle quinte classi dell’Istituto Superiore “A. Turi” di Matera e quelli del corso di economia dell’Università degli studi della Basilicata, lasciandosi andare a racconti, consigli e modelli di business replicabili. Con la convinzione che sia necessario supportare le giovani donne e i giovani uomini perché siano motivati a inseguire i propri sogni.
GUARDA il video dell’incontro con i ragazzi dell’Università su youtube