WayWeek, la nostra guida per una settimana con WayGlo
LUNEDÌ 10 LUGLIO
Oggi partiamo per un viaggio diverso dal solito in cui accarezzeremo i paesaggi intimi e interiori della Basilicata scoprendo antiche vestigia sul Monte Croccia, a Oliveto Lucano e assaporeremo il sapore onirico dei Sassi di Matera in un volume dedicato a chi vuole provare a sentire anche l’anima delle strade, prima di perderci alla scoperta delle immagini più suggestivi della Basilicata sui social.
MARTEDÌ 11 LUGLIO
Che belle le vacanze in Basilicata! Proviamo a muoverci in auto, in moto, in bici o treno (o con il servizio sostitutivo) sulle strade lucane e arricchiamoci della nostra conoscenza dei borghi lucani anche andando ad ammirare i veri e propri musei a cielo aperto della Lucania. E perché non provare qualche itinerario in bici, prendendo spunto dalla nuova guida di Typimedia editore sulla ciclovia dei due mari? All’arrivo ci rinfrescheremo con un bel tuffo!
MERCOLEDÌ 12 LUGLIO
Che bello guardare le stelle d’estate! Ecco 5 posti imperdibili per osservare il cielo in Basilicata. E per rendere più romantica una serata “stellare” consigliamo di dormire nel Bubble Glamping a Satriano di Lucania. Per chi, invece, sogna di trascorrere notti a stretto contatto con la natura ecco l’antico mulino Iannarelli nel Parco nazionale del Pollino e la casa sull’albero a Sasso di Castalda.
GIOVEDÌ 13 LUGLIO
Che tipo di vacanza sogni? Sei avventuroso, amante del trekking, del mare o della storia e delle tradizioni? Oggi parliamo del tipo di relax adatto a te con gli itinerari WayGlo imperdibili in Basilicata…e ritagliati proprio su di te. Scopriamoli insieme!
VENERDÌ 14 LUGLIO
Venerdì 14 luglio si svolgerà a Campomaggiore il Festival dell’organetto. Una giornata divertente da concedersi al ritmo travolgente della musica popolare e incantata.
SABATO 15 LUGLIO
Oggi passiamo una giornata indimenticabile al Parco della Grancia. Potremo trascorrervi tutto il giorno e, con il calar della sera, vivremo incatenati a uno scenario struggente, le vicende, la rabbia e la poesia di “Una storia bandita”.
DOMENICA 16 LUGLIO
L’estate è il periodo delle sagre, in Basilicata. Ogni anno, in questo periodo, tutta la regione è attraversata da un rincorrersi di sapori tipici, esaltati dallo sfrigolio dell’olio e da primi piatti corposi e molto abbondanti. Via libera, quindi, alla degustazione di formaggi, latticini, verdure (preparate anche in modi gustosamente inattesi), salumi e vini. Scopriamo alcune delle sagre imperdibili.