Celebratory fireworks for new year over Melfi’s castle, a medieval stone bricks castle in south of italy in Basilicata during last night of year. Christmas atmosphere
WayWeek, la nostra guida per una settimana con WayGlo
WayWeek è la presentazione del nostro palinsesto settimanale, dal lunedì alla domenica, con indicazioni e consigli sui contenuti più interessanti legati ad eventi, ricorrenze e opportunità nella regione. Buon viaggio con WayGlo!
di Alessandra Accardo
LUNEDÌ 26 DICEMBRE
Un evento particolare cui partecipare oggi, è la manifestazione “in Die Natalis”, che si terrà a Lagopesole. Un modo per per celebrare il genetliaco dell’imperatore Federico II. Un concerto e una serata da regalarsi!
MARTEDÌ 27 DICEMBRE
Dopo giorni passati in famiglia, ora è tempo di uscire a rivedere gli amici, facendosi gli auguri e brindando insieme durante un frizzante aperitivo. Non sapete dove andare? Vi proponiamo 5 posti perfetti a Potenza e a Matera; se, invece, cercate un posto nella zona del Vulture, ce n’è alla mano, ma gustosissimo, c’è la Ristobottega oppure, per un momento più elegante Borgo Villa Maria. A voi a la scelta!
MERCOLEDÌ 28 DICEMBRE
Pronti al Capodanno? La cosa migliore da fare è programmare una gita per tempo, dove potersi divertire insieme agli amici o alla famiglia. Una delle mete più interessanti dover lasciarsi andare a belle escursioni o avventure su ponti tibetani è certamente Sasso di Castalda. Qui, la natura ci abbraccia come anche ad Abriola dove, con un po’ di fortuna sarà possibile anche sciare e divertirsi sulla neve prima di andare a mangiare da Chin -Up – Nido del falco. Il posto è carino e i piatti gustosi, come questa ricetta che vi proponiamo. Un posto dove dormire nella pace dei monti è, poi, Mulino Iannarelli.
GIOVEDÌ 29 DICEMBRE
Dove mangiare a Capodanno? Ci sono moltissimi posti in Basilicata dove organizzare una festa per l’inizio dell’anno nuovo assolutamente impeccabile. Come l’Hotel Bouganville, noto soprattutto per i grandi ricevimenti e i matrimoni, ma magnifico anche per occasioni come questa. Presso “Il terrazzino” a Matera, anche gli amici a 4 zampe sono i benvenuti, in modo che non restino soli a casa quando botti e petardi possono spaventarli troppo. Se, invece, siete a Ferrandina e la cucina greca è la vostra passione Ambrosia è il posto giusto.
VENERDÌ 30 DICEMBRE
Capodanno è nell’aria. La voglia di un anno nuovo che dia una spallata ai problemi di quello appena trascorso regala un’euforia intensa carica di aspettative. Per questo la celebriamo al meglio alla ricerca degli eventi più interessanti in Basilicata e, perché no, brindando con alcuni dei migliori vini d’Italia, rigorosamente made in Basilicata.
SABATO 31 DICEMBRE
Cosa fare a capodanno a Matera? Scendere in piazza per il grande concerto che si terrà in piazza Vittorio Veneto e a cui parteciperanno molte star nazionali tra cui l’attesissimo Gigi D’Alessio.
DOMENICA 1 GENNAIO
L‘aria di Capodanno circonda il Teatro Stabile grazie alle voci di tre famosi tenori che incanteranno il pubblico con melodie ché spazieranno dalla grande opera fino ai musical di Hollywood, per poi fermarsi a sognare il valzer.