Un angolo di paradiso adrenalinico. Così descrive Castelsaraceno il sito Turismo Italia news. Il merito è soprattutto del suo ponte tibetano: il più lungo del mondo. Ma anche il borgo regala emozioni intense e riconoscibili che fanno di questo abitato in provincia di Potenza un attrattore per chiunque ami la natura e/o le emozioni forti.
Così, infatti, si legge nell’articolo: “Ad onor del vero, Castelsaraceno andrebbe visto a prescindere. Siamo nel cuore della Basilicata più verde ed amena, quella che racconta le tradizioni dei territori e di gente fiera”.
Quanto al ponte: “La cornice è spettacolare: il massiccio del Monte Alpi, con le sue cime gemelle Pizzo Falcone (1900 metri) e Santa Croce (1.893 metri), tra i rilievi più alti e suggestivi dell’Appennino Lucano, una delle aree più interessanti ed intatte dal punto di vista ambientale e naturalistico, e da ognuna delle sue vette si possono osservare, simultaneamente, a nord l’Alta Val d’Agri, ad est il sistema dei Calanchi argillosi verso il mar Jonio, a ovest il Sirino e la costa Tirrenica, a sud i Monti Zaccana, Spina ed il Pollino”.
LEGGI l’articolo a questo link