Siete in visita a Pescopagano e dintorni e state cercando un posto dove alloggiare? Non temete, la vostra esperienza totalmente immersa nel verde può proseguire serenamente perché il “Palazzo di Michele” è un B&b accogliente, comodo e familiare su cui potete contare nella splendida terra che sorge a picco su una rupe che domina tutta la valle dell’Ofanto.
La struttura è situata a 350 metri dal centro cittadino di Pescopagano e spicca tra i palazzi gentilizi costruiti tra Settecento e Ottocento in stile neoclassico e portali in pietra dalle eleganti decorazioni che si incrociano passeggiando nella parte antica del Paese.
Il B&b dispone di numerosi servizi: infatti tutte le unità sono dotate di area salotto, divano, balcone, televisione a schermo piatto, aria condizionata, collegamento internet wi-fi e cucina completamente attrezzata con zona pranzo. Alcune camere sono anche impreziosite dalla presenza di una meravigliosa vasca idromassaggio. Dunque potrete usufruire dei comfort utili a migliorare e rendere indimenticabile il soggiorno in questo suggestivo angolo di Basilicata.
Cortesia e disponibilità dei giovani titolari si fondono armoniosamente con il panorama di un paese sospeso nel tempo con profumi e sapori speciali. Dopo l’abbondante e varia colazione a buffet messa a disposizione, vi suggeriamo assolutamente di raggiungere il “Santuario della Madonna di Monte Mauro”, risalente tra l’11esimo ed il 12esimo secolo. Il luogo è di una bellezza rara dal valore inestimabile ed è più di 1000 metri sul monte di nome Montemauro. La chiesetta più volte ristrutturatae secondo lo storico locale G. Bruno, sarebbe menzionata nella Bolla inviata da Papa Innocenzo III all’Arcivescovo di Conza Pantaleone, il 3 novembre 1200, allo scopo di precisare alcune questioni attinenti i possedimenti ecclesiastici dell’Arcidiocesi.
Se volete vivere un’esperienza indimenticabile, in un’atmosfera magica e incantevole, non potete perdere l’occasione di esplorare questa perla dell’entroterra lucano e scegliere il “Palazzo di Michele”.