Il vento che scompiglia i capelli, la strada verso casa che declina dolcemente tra boschi e vallate ricoperte d’erba e ruscelli; la nostra mano che accarezza il soffice manto vellutato di un nostro amico – il cavallo – per ringraziarlo di una giornata trascorsa insieme, all’aria aperta in una ridente Basilicata. Sensazioni che ci sorprendono al tramonto sulle ippovie e che oggi raccogliamo grazie ad alcuni immagini apparse sulle pagine social di Instagram.
Una carrellata di istanti preziosi.
eu.bucci, in queste foto, racconta alcuni momenti meravigliosi sulle strade provinciali lucane. Incontri di sguardi fieri su corpi sinuosi e forti come una promessa di libertà.
In questa foto, invece, summa-horsearchery descrive il legame tra gli esseri umani e i destrieri attraverso la cura e il rispetto nascosti nei sorrisi e nelle carezze. Sullo sfondo, una lussureggiante valle del Vulture.
Visualizza questo post su Instagram
Inaspettatamente, scivolando sulle strade della Basilicata, ilnuovobrigante incappa in una coppia di cavalli al pascolo. La criniera bionda di uno dei due scivola sulla strada come una cortina di sogni.
Visualizza questo post su Instagram
Nello spazio assorto della campagna lucana, all’indomani della trebbiatura, con balle di fieno che paiono ruote di carrozze pronte a trasportarci verso un’altra epoca, joe.yellow92 va a cavallo. Da lassù, mutano le prospettive grazie a un’inquadratura di orecchie e criniera che sposta baricentri e abitudini.
Visualizza questo post su Instagram
Andare a cavallo è un’emozione che infonde empatia e, soprattutto, un euforico senso di libertà. La valledeicavalli sintetizza tutto questo sentire in uno scatto perfetto che condensa la gioia e la bellezza dell’equiturismo, racchiudendola tra gocce di raggi di sole al tramonto.
Visualizza questo post su Instagram