I murales e i muri dipinti sono ormai una prerogativa di molti piccoli borghi lucani. Oggi, grazie agli scatti sui social, partiamo per un viaggio nell’arte insolito, cominciando da Bella e dallo scatto di @jakecarson90. Che ci incanta con la sua grazia.
Visualizza questo post su Instagram
A Vietri di Potenza, il murale dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino stringe il cuore in un moto di giustizia tenerezza. Un regalo per tutta la comunità lucana, realizzato sul muro di una scuola e postato su Instagram da Vietri porta della Lucania.
Visualizza questo post su Instagram
A Savoia di Lucania, invece, è l’importanza dell’istruzione e, insieme, la voglia di vita dei bambini e delle bambine a inondarci il cuore di gioia. Nella fotografia pubblicata su facebook da Giuliana D’Andrea.
A Sant’Angelo Le Fratte, un’istantanea che sembra rubata alla strada e alla quotidianità, con volti, sensazioni e persone, profondamente lucane e meridionali. Una suggestione merito di uno scatto di @lontanodame e pubblicata da Igers Basilicata.
{Provincia di #Potenza}
@ lontanodame_ e questo caratteristico murales a #SantangeloLeFratte ✌🏻 Seguiteci 🇮🇹 ➡ e condividete con noi i vostri scatti con gli hashtag #igersbasilicata e #igersitalia (più igersmatera o igerspotenza, a seconda della provincia) pic.twitter.com/G1ggCrN6R1— igersbasilicata (@igersbasilicata) April 13, 2019