A pochi passi da Venosa, nell’atmosfera bucolica della campagna lucana e nella raffinatezza di una location sapientemente arredata, Tenuta Lagala si mostra come un piccolo angolo di paradiso. La sua terrazza, immersa in una vasta distesa di vigneti e di uliveti, fa di questo posto una piccola perla nel Vulture. Un passaggio super consigliato per chi vuole concludere al meglio una visita alla città d’Orazio.
L’eleganza del design degli interni e le accoglienti luci calde della sala, accompagnano squisiti piatti a vocazione fortemente tradizionale, concepiti con prodotti di produzione propria di eccellente qualità, genuini e preparati con estrema dedizione e amore. L’eccellenza del posto è comprovata dalla vasta scelta dei vini, rigorosamente prodotti in casa, da abbinare con le deliziose pietanze.
Lasciatevi poi avvolgere dai dolci profumi della vendemmia in corso, degustando un bicchiere di Aglianico e ammirando splendidi tramonti aranciati accarezzati dal vasto verde delle vigne. Un’oasi di pace dove passeggiare tra filari e acini provando ad immaginare il gusto del vino che verrà.
Arnaldo e Angelica, con lunga tradizione familiare alle spalle, vi accolgono in un clima autentico, ponendo attenzione al minimo dettaglio, accostando sapori semplici ma innovativi. Provate la deliziosa ricotta con marmellata di susine, kiwi o ananas, prodotte direttamente dalla proprietaria di casa o i sublimi cavatelli con i cardoncelli, il tutto accompagnato da un ottimo vino presentato da Arnaldo, portata per portata. Difficile trovare sbavature. Il luogo ideale per festeggiare liete ricorrenze o per passare un tranquillo pranzo della domenica con amici e parenti.
Portate con voi tutti i sapori della buona tavola passando al fornitissimo shop, dove troverete vini di grande carattere e personalità DOC e IGT della Cantina Lagala e l’olio extravergine d’oliva più fashion d’Italia, ‘Essenza’, con il suo elegantissimo packaging. Un tocco di classe per impreziosire i vostri piatti con tutto il gusto della Basilicata.