Frammenti di arte e fede lucana a New York
Nella chiesa “Our Lady di Pompei” a New York si sta lavorando alacremente in vista delle prossime festività natalizie per l’allestimento del presepe realizzato dal maestro Franco Artese e già esposto in Piazza San Pietro a Roma nel 2012. Si tratta di un capolavoro che omaggia la Basilicata e dedicato a tutti i migranti, fortemente voluto da APT e Regione Basilicata.
Leggi la notizia su Trmnetowrk.it
In viaggio fino a Santiago di Compostela col lucano Nicola Albini
Un racconto di viaggio denso e ricco di notizie: è il manoscritto del melfitano Nicola Albini, partito da Napoli nel 1743 per raggiungere Santiago di Compostela a piedi e poi Lisbona, per poi tornare in mare nella città partenopea. Un percorso durato due anni intensissimi che racconta dettagliatamente luoghi ed avvenimenti accaduti. Il volume, donato alla città di Melfi, è stato presentato nel Parco Letterario Federico II nei giorni scorsi.
Molta partecipazione per la mezza Maratona al Pantano di Pignola
Al Pantano di Pignola, luogo simboli per molti potentini amanti della corsa, quasi 300 podisti hanno gareggiato sulla distanza impegnativa di 21 chilometri per la mezza maratona in una gara riconosciuta dalla Fidal e in cui si sono confrontati molti atleti professionisti. Il campano Raffaele Giovannelli ha tagliato per primo il traguardo con un buon tempo in vista dell’imminente campionato italiano che si svolgerà tra alcune settimane a Telese.