Cia, in Basilicata Dop-Igp valgono 16 milioni di euro/anno
I prodotti dop e igp della Basilicata hanno un valore di 16 milioni di euro all’anno: il dato è stato reso noto dal presidente della Cia-agricoltori, Giambattista Lorusso, sottolineando che “il nuovo testo unico europeo su tali produzioni alzerà le garanzie riservate alle denominazioni protette e rafforzerà il ruolo dei consorzi e la trasparenza verso i consumatori”.
Il simbolo di Matera 2019 tatuato sull’avambraccio di Judy Challis: coppia di turisti inglesi innamorati di Matera incontrano sindaco Bennardi
Una coppia di turisti inglesi 73enni di Sheffield innamorata di Matera ha voluto incontrare il sindaco Domenico Bennardi, accompagnati dall’assessore al Turismo, Tiziana D’Oppido, e dai titolari di “A casa di nonna” dove alloggiano, e il ristorante “Stano” dove mangiano spesso. La turista Judy Challis si è anche tatuata il simbolo di Matera 2019 sull’avambraccio.
LEGGI la notizia su Sassi Live
Basilicata Dance Reborn. Sotto la guida di Simone De Pasquale riparte la Danza in Basilicata
Prima uscita – a Vietri di Potenza – per il “Team Basilicata”, del Comitato Asi, che punta all’aggregazione di professionisti, dilettanti, amatori e appassionati a scopo agonistico e sociale.
GUARDA il servizio su TgR Basilicata