WayWeek, la nostra guida per una settimana con Wayglo
WayWeek è la presentazione del nostro palinsesto settimanale, dal lunedì alla domenica, con indicazioni e consigli sui contenuti più interessanti legati ad eventi, ricorrenze e opportunità nella regione. Buon viaggio con Wayglo!
LUNEDÌ 11 SETTEMBRE
Esiste una Basilicata onirica, fatta di sogno e magia: si estende ovunque e dappertutto ci lascia subire il suo fascino. Tra chierici volanti, strade di Templari e curiose rocce antropomorfe. Immergiamoci in un percorso suggestivo come una fiaba lucana in cui il tempo è scandito da narrazioni intense in un ecosistema che da secoli vede intrecciarsi echi apotropaici, influssi di popoli vicini e venti “matematici”.
MARTEDÌ 12 SETTEMBRE
Sapete che la Basilicata è una terra di talenti? Qui, infatti, si trovano attori che partecipano a pellicole hollywoodiane come Domenico Fortunato; si gustano i gelati e gli yogurt migliori d’Italia e si celano, sotto forma di professionalità, uniche i segreti delle stelle del calcio. lucani
MERCOLEDÌ 13 SETTEMBRE
Siete mai stati a Barile? Questo bellissimo paese del Vulture nasconde meraviglie ovunque come il parco urbano delle cantine (che ha conquistato anche Pasolini). Un posto bellissimo in cui riconoscere una vivace comunità arbereshe e che funge da ispirazione per molti registi. Ma è anche un posto dove assaggiare piatti della tradizione indimenticabili!
GIOVEDÌ 14 SETTEMBRE
Oggi partiamo in compagnia del nostro cane in Basilicata: andiamo alla scoperta dei borghi dog-friendly e dei posti dove poter dormire e mangiare insieme al nostro amico pelosetto. E proseguiamo il nostro viaggio con gli animali a dorso di cavallo, per escursioni uniche.
VENERDÌ 15 SETTEMBRE
Bentornato fine settimana! Programmiamo una gita a Maratea, al Cristo Redentore: ora la luce comincia ad essere più obbliqua ed affascinante, ideale per i nostri selfie alla ricerca degli ultimi scampoli d’estate.
SABATO 16 SETTEMBRE
Fino a domenica 17 settembre sarà ancora possibile visitare la mostra “Travolti. L’essere umano nelle opere grafiche di Luigi Guerricchio”: si tratta d’installazioni artistiche che intendono ricostruire una storia sull’essere umano e sulla sua identità attraverso acqueforti, xilografie, litografie ed incisioni di Luigi Guerricchio.
DOMENICA 17 SETTEMBRE
Una giornata al museo “Dinu Adamesteanu” di Potenza è sempre un’opportunità straordinaria per comprendere la complessità storica e artistica della Basilicata antica. La cultura osca si mescola con quella greca e romana in vasellame e ornamenti fittili, in un crescendo di bellezza e sentimenti che si sciolgono davanti al contenuto della tomba della piccola principessa bambina di Serra di Vaglio. Per un viaggio nella storia che non possiamo assolutamente perdere nel capoluogo lucano.