Matera, Festa della Bruna: luminarie, cavalieri e luminosi trampolieri
Matera è entrata nel vivo dei festeggiamenti per la Madonna della Bruna con l’accensione delle luminarie nella serata del 29 giugno (e che illumineranno le serate della Città dei Sassi tutti i giorni fino al 10 luglio); è seguita, poi, la parata degli artisti di strada e dei trampolieri luminosi che ha fatto sognare grandi e piccoli. Anche se, in realtà, l’euforia popolare era a livelli altissimi già dal pomeriggio grazie alla prima sfilata dei Cavalieri di Maria Santissima della Bruna per le vie del centro storico.
Un progetto sull’acqua tra Muro Lucano, Balvano e Vietri di Potenza
Nei giorni scorsi è stato presentato a Potenza l’innovativo progetto PIC “Acqua- la ricchezza di un territorio”. L’obiettivo è quello di valorizzare e tutelare la risorsa più importante della nostra regione accrescendone anche il le potenzialità in termini di attrattiva turistica. Più nello specifico, si tratta di un programma integrato che considera l’elemento idrico nella sua complessità, dal punto di vista della sua gestione, da quello naturalistico e di tutela fino alla promozione della sentieristica e delle attività outdoor nelle aree prospicenti i corsi d’acqua. Il progetto mette in rete i comuni di Balvano, Muro Lucano e Vietri di Potenza.
LEGGI la notizia su Trm network
Grande successo per i Jethro Tull all’Oversound Musica Festival
Un inizio scoppiettante per questa edizione dell’Oversound Music Festival che ha visto oltre un migliaio di fans mettersi in ascolto delle trascinanti note del gruppo rock – progressive Jethro Tull al Castello Tramontano di Matera. La manifestazione è organizzata da Dogma 95 e porterà durante l’estate materano moltissimi artisti sul palco, da Pietro Pelù a Levante.