L’Oversound music festival per la sua terza edizione sbarca a Matera, nella conrice del Parco del Castello Tramontano, con una serie di concerti che si svolgeranno dal 29 giugno fino al 2 agosto, con moltissimi artisti amati dal grande pubblico a esibirsi sul palco come Giorgia, Piero Pelù e Levante tra gli altri.
La kermesse sarà inaugurata il prossimo 22 giugno dallo spettacolo ”Amore+Iva” di Checco Zalone. Il noto attore e regista replicherà al Parco del Castello Tramontano anche il 23 giugno, per un inizio estate davvero spumeggiante.
L’iniziativa è organizzata da DOGMA 95, che vanta tra i suoi direttori artistici anche il materano Angelo Calcullli. L’obiettivo della rassegna musicale è attrarre sul palco materano una grande varietà di artisti eterogenei per generi e per fascia di età, “inclusivo” e appagante, in grado di attrarre un mix di pubblico quanto più ampio possibile.
La scelta del Parco del Castello Tramontano, poi, non è casuale perché intende accendere i riflettori sui luoghi intrisi di storia e arte.
Le date e i protagonisti dell’Oversound music Festival al Castello Tramontano:
- 22 e 23 giugno – Checco Zalone
- 29 giugno Jethro Tull –
- 30 giugno Jimmy Sax and Symphonic Dance Orchestra
- 7 luglio Piero Pelù
- 9 luglio Levante
- 13 luglio – Giorgia
- 29 luglio – Fiorella Mannoia e Danilo Rea
- 1 agosto – Luché
- 2 agosto – Renga, Nek